Il Direttore Operativo è responsabile del funzionamento generale dell'hotel, compresa la gestione del personale, i budget e il mantenimento di elevati standard di servizio per assicurare la soddisfazione degli ospiti e assicurargli un’esperienza unica. È, inoltre, responsabile di garantire che l'hotel soddisfi tutti gli standard normativi e di sicurezza. Lavorerà con tutti i reparti per massimizzare l'efficienza e la redditività dell'hotel.
Principali responsabilità:
* Supervisionare le operazioni quotidiane dell'hotel, incluso pulizia, ordine e manutenzione;
* Gestire il Personale e coordinare i turni con la collaborazione dei capi servizio;
* Sviluppare politiche e procedure, con i capi servizio, per garantire operazioni efficienti;
* Facilitare la comunicazione fra i differenti reparti;
* Monitorare e mantenere la soddisfazione degli ospiti;
* Garantire il rispetto delle norme di salute e sicurezza;
* Predisposizione e gestione dei budget e il controllo dei costi e dei ricavi;
* Pianificare e coordinare eventuali eventi con i capi servizio interessati;
* Condurre ricerche di mercato e analizzare i dati;
* Fornire assistenza ai clienti e risolvere le lamentele dei clienti.
Requisiti richiesti:
* Esperienza manageriale di almeno 15 anni nel settore hospitality;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere;
* Forte leadership;
* Capacità di problem solving;
* Eccellenti capacità organizzative e comunicative;
* Capacità di lavorare in team;
* Ottimo standing;
* Conoscenza del PMS Protel.