Descrizione del posto vacanteBPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.Chi cerchiamo:Siamo alla ricerca di una figura esperta che possa ricoprire il ruolo di Head of Digital Product Wealth Insurance all'interno della Direzione Digital Business. In particolare, la risorsa ricoprirà un ruolo strategico, guidando un team che si occupi di:Assicurare l’evoluzione del posizionamento della Banca e del Gruppo attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi digitali in ambito “wealth e insurance” e l’evoluzione della piattaforma di trading on line, integrata all’interno della “omnichannel customer journey” e in coerenza con le strategie commerciali in logica di evoluzione della gestione finanziaria.Curare l’ideazione, l’analisi dei requisiti e lo sviluppo di prodotti e processi in ambito “digital wealth” e insurance anche attraverso l’utilizzo di tecnologie di Data e AI.Presidiare il processo di evoluzione e implementazione, con focus anche sull’ambito normativo e del sistema dei controlli, ovvero analisi del contesto regolamentare di riferimento.Curare la strategia commerciale e la declinazione di pianificazione e programmazione.Gestire il progetto di trasformazione e gli impatti su processi, governance, sistemi di controllo, sistemi informativi, modelli operativi.Requisiti:Laurea in discipline economiche.Significativa esperienza in ambito “wealth e asset management” in realtà bancarie o finanziarie o in società di consulenza.Conoscenza dei prodotti di risparmio gestito e assicurativo e dell’operatività di back office sottostante (esecuzione ordini, ciclo di vita di un ordine, funzionamento primi collocamenti e panieri, altro).Conoscenza del contesto di mercato e delle principali piattaforme disponibili da un punto di vista funzionale e tecnico.Conoscenza della normativa di riferimento.Conoscenza del modello di servizio in ambito investimenti e insurance (bisogni potenziali, “customer journey”, proposizione, consulenza, portafoglio modello, altro).Conoscenza del pacchetto Office.Conoscenza in ambito CRM e “customer journey”.Lingua inglese fluente.Soft Skills:Spinta all’innovazione e al cambiamento.Capacità di gestione progetti e attività multipli, in contesto sfidante.Capacità di analisi, rielaborazione, confronto e sintesi delle informazioni.Orientamento commerciale e al risultato.Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente collaborativo e interfunzionale.Flessibilità e resilienza.Gestione del team.
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