Responsabilità:
* Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni.
* Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e redazione di capitolati.
* Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica.
* Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate.
* Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per i clienti.
* Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche nella progettazione di reti idrauliche.
* Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione quando necessario.
* Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche.
* Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti.
* Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci.
* Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.
* Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione.
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
* Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr