ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo?
Una risorsa da inserire come Business Originator presso la nostra sede di Roma/Milano (o una delle nostre sedi in Italia) nell’ambito della Global Business Renewables.
La Global Business Unit Renewables si occupa di progettare, installare e gestire impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili, in particolare, eolico, fotovoltaico e agrivoltaico.
Recentemente è stato inaugurato il più grande parco agrivoltaico d’Italia, un impianto innovativo che concilia tecnologia e ambiente, consta di 120 mila pannelli fotovoltaici, con una capacità installata di 66MW. L’impianto, sito tra Marsala e Mazzara del Vallo, produrrà energia rinnovabile per la rete nazionale italiana e per le attività di Amazon.
L’obiettivo sfidante della GBU Renewables è di triplicare, entro il 2030, la capacità installata da fonti rinnovabili raggiungendo 1,5 GW.
Quali saranno le tue responsabilità?
* Gestire il processo di acquisizione dei diritti reali sulle aree coinvolte dallo sviluppo e dalla costruzione dei progetti rinnovabili, mediante la gestione di consulenti locali o attraverso negoziazioni dirette.
* Supportare lo scouting di nuove iniziative rinnovabili attraverso la ricerca di nuovi terreni, negoziazioni con proprietari terrieri e contatti con mediatori locali.
* Gestire tutte le attività tecniche e consulenziali legate ad aspetti immobiliari in supporto ai processi di origination e sviluppo (due diligence, ricerche notarili, processi espropriativi, frazionamenti, accatastamenti, ecc).
* Supportare nella selezione e successiva gestione dei consulenti locali.
* Gestire le relazioni con enti pubblici legate ad aspetti immobiliari ed autorizzativi in supporto ai processi di origination e sviluppo (acquisizione terreni pubblici, convenzioni, negoziazioni con enti consortili, ecc).
* Hai un diploma di estrazione tecnica.
* Hai un’esperienza pluriennale nel settore dello sviluppo di progetti rinnovabili.
* Hai una buona conoscenza del mercato elettrico e della normativa di settore.
* Hai un’esperienza consolidata nell’ambito degli aspetti immobiliari in supporto ai processi di sviluppo e costruzione per lo sviluppo di progetti rinnovabili (eolico e fotovoltaico).
* Hai una conoscenza di base dell’iter autorizzativo in ambito FER e del quadro normativo di riferimento.
* Hai ottime capacità dialettiche, relazionali e di comunicazione ed eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni.
* Hai una spiccata capacità di adattamento, flessibilità, orientamento al risultato, motivazione e determinazione.
* Sei disponibile a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
* Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.
Division: REN Europe - Italy
#J-18808-Ljbffr