La figura sarà inserita all’interno della Direzione Risorse Umane, collaborerà con il team Payroll nella gestione delle attività operative per il perimetro Italiano. Principali attività Gestire l’anagrafica dei dipendenti e la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) e della documentazione accessoria o integrativa per il perimetro Italia Provvedere alla raccolta dei dati variabili del personale relativi alla rilevazione delle presenze, delle assenze, degli straordinari e dei piani ferie, contabilizzare i cedolini e curare la quadratura periodica Effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente agli enti pubblici e locali (Inps, Inail, ecc.) e collaborare con fornitori di servizi e studi professionali Collaborare con HR Gestionali di riferimento per inserimenti, variazioni, scadenze e cessazioni Seguire attività amministrativa relativa a buste paga e diritto del lavoro (detrazioni, salari, contratti, TFR, fondi pensione, procedure e politiche, ecc…) Requisiti richiesti Laurea triennale o magistrale in Risorse Umane, Organizzazione del lavoro, Giurisprudenza, Scienze, Tecnologia, Matematica oppure Master in HR Management o Diritto del lavoro Conoscenza specifica delle leggi e dei regolamenti del lavoro in Italia Gradita la conoscenza della contrattualistica del lavoro e del CCNL di riferimento La conoscenza di Zucchetti e SAP SuccessFactors sarà considerate un plus Inglese Livello Intermedio/Avanzato, conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente Tedesco) Ottima confidenza nell’utilizzo del pacchetto Office Riservatezza, precisione e rapidità nell’esecuzione delle attività quotidiane Predisposizione all’analisi critica e al problem solving ed attitudine a lavorare con dati quantitativi Sede di lavoro : Milano, Italia Modalità : In sede J-18808-Ljbffr