La tua nuova azienda Il nostro cliente, presente a livello globale, produce e commercializza componenti meccanici per la lavorazione del metallo con applicazioni in diversi mercati finali come l'automobilistica, aerospaziale, settore industriale a 360°, energia, e componentistica. Il tuo nuovo ruolo La risorsa sarà inserita nel reparto Marketing, a diretto riporto del Marketing Manager, supportare il Marketing Manager nella definizione dei piani marketing, delle attività a supporto e della comunicazione esterna verso il mercato. Lavorare attivamente ad un approccio digitale e supportare e accrescere la consapevolezza della popolazione interna nell'area digitale nel marketing e nelle vendite. Collaborare con i media, le agenzie pubblicitarie e le società di pubbliche relazioni. Coordinare il coinvolgimento in conferenze, mostre e seminari di marketing, eventi B2B e fiere. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale è in possesso di una Laurea, ha sviluppato 2-3 anni di esperienza nel Marketing, Trade o Digital. Possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo buone capacità analitiche, esperienza di aver coadiuvato il lavoro di agenzie grafiche nella realizzazione di materiali marketing, approccio curioso e creativo, proattività e capacità di problem solving. Cosa avrai in cambio Inquadramento e retribuzione commisurata al ruolo. Modalità di lavoro: Ibrida; smart working 50%. J-18808-Ljbffr