Responsabilità della posizione:
All’interno del team social di Sky, la risorsa si occuperà di realizzare la strategia di pubblicazione dei contenuti social.
Principali attività:
1. Sviluppo ed execution (publishing) della social media strategy di Sky/Now.
2. Creazione e pubblicazione dei contenuti (testo, immagini e video) sulle piattaforme social dove è presente Sky/Now (Meta, YouTube, TikTok, WhatsApp e X).
3. Sviluppo ed execution delle strategie sui social media per raggiungere tutti gli obiettivi di business (editorial, marketing, influencer marketing, trade, promo e monetization).
4. Grande passione per il prodotto social seguendo le tendenze e i principali aggiornamenti.
5. Conoscenza tool di creazione contenuti, editing/composing video e graphic come Adobe Premiere e Photoshop.
6. Grande capacità di comunicazione scritta e verbale, precisione e attenzione ai dettagli.
7. Comprensione degli analytics e monitoring delle performance dei contenuti pubblicati.
Requisiti richiesti:
1. Conoscenza e grande passione per i Social Networks.
2. Conoscenza dei tool di creazione contenuti, editing/composing video e graphic come Adobe Premiere e Photoshop.
3. Conoscenza e grande passione per l’intrattenimento TV (spettacolo, cinema, serie TV e sport).
4. Creatività e capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare scadenze ravvicinate.
5. Conoscenza dei principali tool di analisi e publishing social come Sprinklr e Adobe.
6. Capacità di lavoro in team e di project management.
#J-18808-Ljbffr