La nostra azienda cliente è un’importante multinazionale del settore food, conosciuta a livello internazionale per la qualità e storicità dei suoi prodotti e brand.
Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo
La risorsa, riportando al Credit Manager e coordinando un team di 13 risorse, sarà un punto di riferimento per tutte le questioni legate alla gestione del credito per i clienti assegnati.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione delle attività di credit management e contabilità clienti
2. Autorizzazione degli ordini soggetti ad approvazione del credito
3. Verifica dell’esposizione dei clienti in linea con le policy aziendali
4. Controllo delle scadenze e svolgimento delle attività di recupero e prevenzione
5. Preparazione e gestione degli aging periodici e altri tipi di report interni ed esterni, secondo le procedure e linee guida
6. Gestione delle situazioni di insolvenza definendo piani di rimborso e forniture correlate
7. Supporto alle attività di chiusura mese e anno
8. Mantenimento delle relazioni e collaborazione con diversi stakeholders aziendali.
Requisiti
• Consolidata esperienza nelle attività di credit management
• Padronanza della contabilità generale
• Conoscenza delle peculiarità tecniche del settore GDO
• Capacità di gestione del team, doti di team building e facilità relazionale
#J-18808-Ljbffr