QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Selezioniamo per azienda cliente che opera nel comparto assicurativo interamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze un
Esperto in gestione documentale in ambito IT
Il cliente:
Il nostro cliente è una società per azioni italiana interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze; configurata come società in house che gestisce servizi per diversi Ministeri, tra cui: Ministero delle imprese e del made in Italy, Ministero dell'interno, Ministero dell'economia e delle finanze, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Presidenza del Consiglio dei ministri.
Ruolo:
Il/La candidato/a, operando a diretto riporto del Titolare di funzione e sotto la sua supervisione, è inserito nel gruppo di lavoro costituito da sistemisti ed analisti funzionali ed è chiamato a svolgere le attività di gestione, ottimizzazione ed evoluzione delle piattaforme documentali, inclusa la loro configurazione e personalizzazione.
Sarà coinvolto/a in processi di sviluppo ed implementazione delle strategie di gestione documentale per una progressiva e completa digitalizzazione dei flussi documentali in conformità al quadro normativo di riferimento. Supporterà i percorsi di formazione e supporto agli utenti interni nell'utilizzo della piattaforma, monitorandone le prestazioni in collaborazione con il team IT per garantire la sicurezza e l'integrità dei dati. Inoltre, coadiuverà il Titolare di funzione nella supervisione delle politiche di accesso e di autorizzazione per la protezione delle informazioni aziendali partecipando a progetti di miglioramento dei processi secondo gli standard internazionali (PMI e IIBA).
Il candidato/a deve possedere:
1. Laurea in materie tecnico/scientifiche esperienza di almeno 5 anni nella gestione di piattaforme documentali, oppure diploma in materie tecnico/scientifiche con esperienza decennale nella gestione di piattaforme documentali.
2. Comprovata esperienza nella gestione di Information Service Platform.
3. Conoscenza approfondita dei principi di gestione documentale e delle best practice di archiviazione e conservazione;
4. Competenze tecniche in amministrazione di sistemi e gestione di database SQL Server, Oracle 21c;
5. Ottime capacità di analisi dei processi aziendali e attitudine alla risoluzione dei problemi;
6. Competenza in gestione elettronica (workflow/BPM) di documenti e di immagini, piattaforme di Protocollo Informatico, conservazione digitale dei documenti, sistemi di archiviazione ottica, sistemi a lettura automatica (OCR/OMR/ICR).
Costituiranno elementi preferenziali il possesso di competenze quali:
1. La gestione della piattaforma Archiflow di Siav;
2. La familiarità con altri software di gestione documentale e con il pacchetto MS Office (in particolare Excel, Access, Word, Power Point);
3. L’esperienza nella gestione di progetti di digitalizzazione e ottimizzazione dei processi in aziende pubbliche o in-house;
4. Il possesso di competenze base in Cyber Security in ambito gestione documentale.
Completano il profilo: buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team, propensione analitica, proattività, attitudine al problem solving.
Sede di lavoro: Roma Centro
Inquadramento: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato CCNL Assicurazioni
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:
Per maggiori informazioni sulla divisione QiBit visitare il sito
#J-18808-Ljbffr