Company: BW Flexible Systems
Informazioni sulla Divisione : BW Flexible Systems è un produttore globale di sistemi di imballaggio per il riempimento e l'insacchettamento di prodotti alimentari e non alimentari. I nostri sistemi di imballaggio sono progettati e fabbricati per ottimizzare l'efficienza e il valore generato dalle linee di imballaggio dei clienti durante l'intero ciclo di vita. La nostra gamma di macchinari include sistemi FFS (form-fill-seal), di carico, insacchettamento e sigillatura, riempimento sacchetti, confezionamento termosaldato flow-wrap, soluzioni di imballaggio richiudibili, pallettizzazione, avvolgitori e altro ancora. Barry-Wehmiller fornisce a livello globale progettazione, consulenza e produzione tecnologicamente avanzate nei settori del packaging, del cartone ondulato e della trasformazione della carta. Combinando a un'idea di leadership che pone al centro le persone, strategie operative mirate e una crescita basata su obiettivi, Barry-Wehmiller è diventata un’azienda da $ 3 miliardi con quasi 12.000 dipendenti uniti da uno scopo comune: usare la forza del business per costruire un mondo migliore.
Descrizione del lavoro:
Il Professionista lavorerà in modo indipendente con la supervisione generale e applicherà le conoscenze pratiche ai problemi. Il Professionista, con conoscenza della disciplina, lavorerà in modo indipendente con una guida minima, supportando attivamente le attività contabili del business Europeo (Italia e UK). Preparerà, analizzerà e rivedrà il bilancio utilizzando i principi contabili. Terrà traccia delle registrazioni contabili mediante la compilazione e l’analisi delle attività contabili. Preparerà rapporti come bilanci, rendiconti finanziari e altri documenti che proiettano la situazione finanziaria dell’organizzazione. Potrà sovrintendere a un segmento della funzione contabile e coordinerà le questioni contabili con altri dipartimenti.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
1. Supervisione su ciclo attivo e passivo:
- Interagire con la società del gruppo che fornisce servizio di ciclo passivo e attivo al fine di fornire spunti di miglioramento continuo del servizio e garantendone un livello qualitativo adeguato alla normativa Italiana.
- Controllo e “consulenza interna” sulla natura di costi e ricavi e assoggettamenti IVA.
2. Adempimenti IVA in prima persona:
- Calcolo e gestione plafond e invio lettere intento.
- Controlli e riconciliazioni preliminari.
- Processo completo di liquidazione mensili.
3. Supporto al commercialista per completamento delle dichiarazioni annuali:
- Supporto LIPE.
- Supporto documentazione dichiarazione annuale IVA.
- Supporto documentazione dichiarazione annuale redditi.
- Supporto documentazione 770.
- Fornire fatture vendita/acquisto per Intra.
4. Utilizzo Internet Banking:
- Supervisionare / eseguire pagamenti (fornitori, F24 altro).
- Registrare / coordinare registrazione banche con riconciliazione mensile.
- Emissione Riba clienti.
- Verifica / registrazione note spese da SAP Concur.
- Preparazione delle scritture di assestamento per i bilanci mensili e per il bilancio civilistico.
- Preparazione e conduzione delle verifiche trimestrali del Sindaco Unico.
- Stampa e archiviazione di tutti i libri previsti dalla normativa. Preparazione libro inventari.
- Calcolo provvigioni agenti e gestione contabile delle stesse.
- Gestione rifiuti/Conai/Istat.
REQUISITI DEL CANDIDATO
- Piena comprensione degli aspetti amministrativo-contabili del ERP e connessione con lo SDI al fine di una corretta manutenzione di:
- Registri / giornali / sezionali / piano dei conti.
- Processo di fatturazione elettronica.
- Conoscenza Italian GAAP.
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.
- Diploma di ragioneria o laurea in ambito economico.
- 10 anni di esperienza nel ruolo.
- Discreta conoscenza dell'inglese.
- Ottima propensione al lavoro in team e ai rapporti interpersonali in ambiente internazionale.
- Residenza in un raggio di 20 km dalla sede di Mestrino.
#J-18808-Ljbffr