Milano, Italy
Siamo il principale operatore italiano e tra i più importanti in Europa nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese e dal 2017 rappresentiamo la BU Business Innovation di Tinexta. Operiamo sull’intero territorio nazionale oltre che in Belgio, Bulgaria, Francia e Spagna, con un portfolio di oltre 10.000 imprese clienti e una struttura consolidata composta da circa 1.000 professionisti. Negli anni abbiamo costruito una importante rete di partnership in ambito accademico, tecnologico, finanziario e istituzionale, per rafforzare le nostre competenze trasversali, tecniche e tecnologiche in ambito di finanza agevolata (Finance & Grants), innovazione digitale (Digital & Innovation), sostenibilità e formazione (Sustainability & Training) e accesso a nuovi mercati, in particolare internazionali (International & Markets).
Tinexta Innovation Hub è parte di Tinexta, un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Si ricerca per la sede di Milano una figura di Consolidation & Reporting Specialist.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
1. Predisposizione e analisi dei reporting periodici per la capogruppo (mensili);
2. Predisposizione delle scritture di pre-consolidato e consolidato;
3. Predisposizione del fascicolo di bilancio consolidato;
4. Analisi dei reporting package delle società controllate estere;
5. Supporto nella gestione dei rapporti e della documentazione con la Capogruppo, i revisori contabili ed altri eventuali consulenti;
6. Supporto all’attività di predisposizione degli impairment test di gruppo;
7. Supporto nelle operazioni straordinarie del gruppo con impatto sul bilancio consolidato;
8. Partecipazione all’attività di analisi e ottimizzazione dei processi interni della contabilità, garantendo la corretta implementazione di procedure, l’ottimizzazione dei processi, l’implementazione di best practices in ambito finance e accounting a livello Gruppo.
Requisiti richiesti:
1. Laurea magistrale in economia;
2. Esperienza pregressa di almeno 10 anni in ruoli analoghi, maturata all’interno di realtà strutturate, o in società di revisione;
3. Conoscenza dei principi contabili OIC e IFRS;
4. Preferibilmente conoscenza del gestionale SAP e del tool reporting SAP Group Reporting;
5. Buona conoscenza della lingua inglese;
6. Capacità di lavorare in team, precisione e buone capacità relazionali.
#J-18808-Ljbffr