Spektra Srl è una società del gruppo TRIMBLE, produttore e distributore a livello mondiale di prodotti hi-tech dedicati all’acquisizione, trattamento e visualizzazione di dati spaziali 3D. Azienda innovatrice nello sviluppo della tecnologia GPS, Spektra è da sempre focalizzata nella proposta di soluzioni complete hardware & software e dei servizi a valore aggiunto ad esse correlati.
Siamo alla ricerca di un Sales Engineer con riporto all'Area Manager per il consolidamento e lo sviluppo del mercato relativo al mondo delle Costruzione e della Topografia su tutto il territorio dell'EMILIA-ROMAGNA.
Responsabilità:
1. Mappare i clienti nella zona di riferimento, sviluppare contatti con gli attori al fine di capirne le necessità e presentare la proposta di soluzioni e servizi dedicati dell’azienda, accompagnandoli nella digitalizzazione dei loro workflow.
2. Contribuire alla crescita acquisendo nuovi clienti e consolidando il proprio mercato attraverso cross-selling e up-selling.
3. Stabilire ed espandere relazioni di lungo termine con i clienti, stabilendo un rapporto di carattere consulenziale, orientato a risolvere richieste di mercato sia semplici che complesse, improntate al reciproco beneficio.
4. Individuare e partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza.
5. Creare reti di partner per le soluzioni e lo sviluppo di strategie di vendita congiunte.
6. Raggiungere la quota di vendita di prodotti e servizi assegnata relativa al mercato di riferimento.
7. Gestire la pipeline con l'uso regolare del CRM: leads, sviluppo di opportunità, forecast.
8. Lavorare in team con i colleghi commerciali e in generale con tutta l’azienda per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Esperienza richiesta:
1. Conoscenza del mercato di riferimento maturata preferibilmente in general contractor, società di costruzioni, studi di ingegneria o architettura inerenti al mondo delle costruzioni e della misura.
2. Comprovata esperienza nel lavoro con la clientela indicata, su progetti con più stakeholders, e nella relazione anche con account articolati.
3. Familiarità con le procedure degli appalti pubblici, e con i processi di approvvigionamento delle aziende nel mondo del Buildings e del Real Estate.
4. Conoscenza della topografia e delle principali soluzioni GIS.
5. Capacità di proporre soluzioni personalizzate per i clienti basate su prodotti e servizi commercializzati dall’azienda.
6. Autonomia nel preparare e gestire il proprio materiale di vendita.
7. Capacità di lavorare in autonomia e in collaborazione con vari gruppi all’interno della società aziendale.
Competenze personali:
1. Affidabilità ed accountability.
2. Forte spirito di iniziativa.
3. Analiticità e velocità nell'apprendere, con proattività nel problem solving.
4. Capacità di pianificazione del lavoro finalizzata al raggiungimento di obiettivi.
5. Forti capacità comunicative e di negoziazione, con ogni livello professionale di interlocutore.
6. Buona conoscenza della lingua inglese.
Area di Lavoro: Sassuolo, Emilia-Romagna, Italy
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