Openjobmetis SpA – divisione Permanent Placement - ricerca e seleziona per azienda cliente della zona di Teramo un/una RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA. L’azienda: L'azienda nostra cliente è una realtà della provincia di Teramo operante nel settore metalmeccanico. Posizione Principali mansioni e responsabilità: Coordinare e supervisionare l'area amministrativa, contabile e finanziaria dell'azienda. Gestire la contabilità generale, la chiusura del bilancio civilistico e gestionale. Monitorare il controllo di gestione e predisporre report finanziari per il management. Assicurare il rispetto delle normative fiscali e tributarie. Gestire i rapporti con istituti bancari, consulenti e revisori. Ottimizzare la gestione del cash flow e delle operazioni finanziarie. Supportare la direzione nella pianificazione strategica e nel budget aziendale. Requisiti richiesti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Conoscenza approfondita della normativa contabile e fiscale. Capacità di gestione del controllo di gestione e analisi finanziaria. Ottima padronanza degli strumenti informatici e dei gestionali ERP. Spiccate doti organizzative, capacità di problem solving e leadership. Offerta: Assunzione diretta a tempo indeterminato con l'azienda. Range di RAL: tra i €35000 e i €40000, in base alla seniority del candidato/a. Orario di lavoro: full-time Luogo di lavoro: zona di Teramo J-18808-Ljbffr