Tecnici IT Junior Le risorse saranno inserite presso l’Azienda cliente ubicata a Como. Cosa Offriamo Rimborso spese € 600 mensili – inserimento in stage di 6 mesi – settimana dal lunedì al venerdì, 5 giorni lavorativi, orario full time nella fascia oraria 7.30/17.30 con 1 h di pausa. Benefit: percorsi di crescita e supporto allo sviluppo professionale- Data di inizio: 01/04/2025 Descrizione del ruolo. Le risorse appassionate di informatica in collaborazione con il referente tecnico saranno formate sulle seguenti attività: erogare assistenza tecnica agli utenti provvedere agli aggiornamenti software quando richiesto installazione pc (sistema operativo, driver e applicativi) capacità di diagnosticare le problematiche segnalate dagli utenti e procedere alla risoluzione intervenendo on site configurazione dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, email, support portal, chat) altre attività connesse alla gestione e risoluzione dei ticket attività di back office Quali requisiti chiediamo Diploma di Maturità in ambito tecnico/informatico Minima padronanza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10/11 e Linux (configurazione di base, installazione e configurazione software antivirus, client di posta elettronica, ecc) Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Teams, Outlook) Nozioni basilari di networking Propensione al lavoro in team ed al rapporto con il cliente. Luogo di lavoro: disponibilità a spostarsi e a raggiungere giornalmente le sedi operative situate nella provincia di Como (San Fermo della Battaglia e Cantù). Descrizione Azienda Cliente Il nostro cliente è una Digital Company con soluzioni personalizzate che opera da più di 20 anni affiancando le Aziende di Trasporto e gli Enti della Pubblica Amministrazione per vincere la sfida della digitalizzazione. Ambiente di lavoro Entrerai in un contesto strutturato dove poter crescere e sviluppare la tua professionalità. AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 axlmi