IMPIEGATI BACKOFFICE COMMERCIALE ESTERO E SUPPORTO UFFICIO ACQUISTI La risorsa sara inserita presso l azienda cliente ubicata a Cerano NO Cosa Offriamo Offriamo una retribuzione annua lorda di 22 000 a 24 000 un contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione con possibilita di successive proroghe e scopo di inserimento a tempo indeterminato in azienda La posizione e regolata dal CCNL Chimico Industria Livello valutabile sulla base dell esperienza il livello di inserimento sara valutato sulla base dell esperienza del candidato L orario di lavoro sara 40 ore settimanali dal lunedi al venerdi con disponibilita ad effettuare straordinari Per gli inserimenti in somministrazione il pacchetto retributivo prevede anche l accesso ad un piano welfare finanziato da Ebitemp Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo utile al sostegno per spese scolastiche trasporto extraurbano mobilita territoriale e tutela sanitaria Descrizione del ruolo La risorsa nella sua funzione di backoffice commerciale estero si occupera di gestire le attivita inerenti alla gestione back office commerciale per le aree assegnate Nel dettaglio si occupera di elaborazione di offerte commerciali gestione dell intero ciclo degli ordini dall inserimento alla spedizione assicurando la corretta evasione delle richieste del cliente nonche l eventuale supporto all amministrazione scambio informazioni con la produzione nella gestione della pianificazione dei tempi di evasione degli ordini con l obiettivo di garantire il rispetto delle tempistiche di consegna redazione documenti di spedizione trasporto e vendita organizzazione delle spedizioni internazionali curando le pratiche di esportazione e gestendo la documentazione doganale necessaria per le spedizioni extraeuropee comunicazione costante con clienti internazionali per aggiornamenti su ordini risoluzione di eventuali problematiche e supporto post vendita supporto alla Direzione Commerciale nella gestione di documentazione e pratiche Nella sua funzione di segreteria supporto ufficio acquisti si occupera di gestire le attivita inerenti a i rapporti con i fornitori e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto invio ordini di acquisto a fornitori ove richiesto la negoziazione dei prezzi e delle condizioni di acquisto la gestione dei contratti d acquisto e la loro archiviazione la gestione dei documenti necessari all acquisto eventuale supporto all ufficio tecnico e laboratorio nella verifica della conformita dei prodotti e dei servizi acquistati Quali requisiti chiediamo Preferibile Laurea triennale o quanto meno diploma di scuola superiore Esperienza comprovata di almeno 3 anni nella gestione di entrambe le mansioni o almeno di una delle due Provenienza da settore industriale Industria chimica Ottima conoscenza delle pratiche di esportazione e delle normative doganali per Europa e mercati extraeuropei Competenze avanzate nella gestione ordini e nel supporto alla clientela internazionale Eccellente padronanza della lingua inglese la conoscenza di una seconda lingua Capacita di utilizzo di strumenti informatici quali software gestionali e pacchetto Office Capacita di pianificare ed organizzare in autonomia il proprio lavoro seppur nell ottica di condividere le priorita assegnate con la Direzione Commerciale e la Responsabile Acquisti Descrizione Azienda Cliente L azienda e una realta ventennale che fa parte del settore chimico ed e focalizzata in Ricerca Sviluppo e Produzione di Adesivi Poliuretanici per i settori dell Imballaggio Flessibile Tessile ed Edilizia Ambiente di lavoro Entrerai in un contesto moderno e inclusivo dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale Sarai accolto in un team motivato e dinamico pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso AxL Agenzia per il Lavoro e un agenzia per il lavoro fondata nel 2004 che pone le persone al centro del proprio operato Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia AxL offre servizi specializzati di consulenza HR supporto legale amministrativo e sviluppo professionale Certificata Great Place to Work dal 2018 AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed e ora parte del Groupe Adequat Il supporto dei nostri recruiter non e limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l azienda Inviaci subito la tua candidatura L offerta si rivolge a candidati ambosessi nel rispetto del Codice delle pari opportunita D Lgs 11 aprile 2006 N 198 e ss mm ii I Candidati sono invitati a leggere l informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https www aperelle it wp content uploads 2019 05 Informativa candidati pdf AxL S p A Aut Min Nr 1081 SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19 11 2004 axlga by helplavoro.it