Company Description Mei is an Italian multinational company with a strong global market orientation that has been manufacturing industrial machinery in the optics field for more than thirty years. It currently has foreign branches in Chicago, Los Angeles, Houston, Bangalore, Hong Kong, Tokyo, and São Paolo, and customers on different continents. The working style of Mei's staff is focused on innovation in production processes in order to offer its customers quantitatively and qualitatively higher production standards. Mei chooses people with an aptitude for growth and professional development, who can grow with the company and contribute to the achievement of the company's goals. Position La risorsa sarà inserita nel Ufficio Acquisti dell'Azienda riportando direttamente al Purchasing Leader. Mansioni e responsabilità Emettere la richiesta di offerta ai fornitori per nuovi prodotti. Verificare le consegne dei fornitori e relativo sollecito con riferimento agli eventuali ritardi. Gestire i ritardi dei fornitori non critici sulla base delle linee guida del dipartimento acquisti. Emettere gli ordini fornitori relativi ai servizi. Emettere gli ordini fornitori relativi agli ordini di produzione (materiali). Gestire i resi e le riparazioni degli articoli acquistati relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori. Gestire le anomalie delle conferme d’ordine non critiche, analizzandone le differenze, e relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori secondo le linee guida del dipartimento acquisti. Requirements Esperienza di 5/6 anni in ruolo analogo. Competenze Tecniche Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel al fine di verificare le consegne dei fornitori e relativo sollecito con riferimento a eventuali ritardi. Buona conoscenza della lingua Inglese per emettere la richiesta di offerta ai fornitori per nuovi prodotti. Tecniche di negoziazione per gestire i ritardi dei fornitori non critici sulla base delle linee guida del dipartimento acquisti. Gestire i resi e le riparazioni degli articoli acquistati relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori. Gestire le anomalie delle conferme d’ordine non critiche, analizzandone le differenze, e relazionandosi internamente ed esternamente con i fornitori secondo le linee guida del dipartimento acquisti. Soft Skills Capacità di relazione e negoziazione. Precisione. Attenzione ai dettagli. Multitasking. Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Livello di anzianità Livello medio-alto. Tipo di impiego Funzione lavorativa Acquisti e Supply Chain. Settori Produzione di macchinari. J-18808-Ljbffr