Per la nostra sede di Desio siamo alla ricerca di una persona da inserire come Manutenzione elettrica reti tec operator all'interno del team Manutenzione elettrica reti.
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Desio siamo alla ricerca di una persona da inserire come Manutenzione elettrica reti tec operator all'interno del team Manutenzione elettrica reti .
La struttura ha la responsabilità di predisporre il piano di lavoro annuale, trimestrale, mensile, settimanale e giornaliero, assicurando il miglior utilizzo delle risorse disponibili e il rispetto degli indicatori di qualità aziendali, secondo le indicazioni ripartire dal responsabile. Esegue sopralluoghi e preventivazioni per richieste commerciali; gestisce le attività di realizzazione dei lavori semplici e complessi sulla rete e sugli impianti di energia elettrica. Effettua gli interventi di alimentazione e disattivazione dei punti di prelievo. Gestisce i rapporti con i clienti finali per problemi tecnici. Predispone, gestisce e monitora il programma di esecuzione in campo delle attività di normalizzazione della rete e degli allacci. Coordina e supervisiona l’attività delle imprese appaltatrici. Assicura la manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti di distribuzione di energia elettrica e relativa contabilizzazione. Assicura la corretta registrazione ed archiviazione di tutte le informazioni, dei dati e dei documenti richiesti dalle delibere ARERA in tema di qualità, continuità e sicurezza del servizio di distribuzione energia elettrica.
Per quale società
L'inserimento è previsto in RetiPiù srl nella Business Unit Smart Infrastrucures - Gruppo AEB che si occupa di progettare, costruire e gestire reti gas ed elettricità per portare energia sicura in case, imprese e istituzioni.
Ti occuperai di
1. Realizzare lavori semplici e complessi sulla rete e gli impianti di distribuzione elettrica;
2. Effettuare giunti e terminali sui cavi di media tensione;
3. Allestire e collegare i componenti delle cabine di trasformazione;
4. Svolgere lavorazioni sui cavi della rete in bassa tensione, anche in tensione (PEI);
5. Effettuare la stesura di cavi per l’ampliamento, la sostituzione o la manutenzione dell’infrastruttura elettrica;
6. Operare sui quadri elettrici e sui componenti elettronici della rete per modifiche, riparazioni ed ampliamenti;
7. Svolgere attività di ricerca guasti sulla rete tramite manovre sulla rete MT o BT, accedendo alle cabine di trasformazione e ai pozzetti di ispezione;
8. Gestire le pratiche relative ai misuratori garantendo la corretta alimentazione e disalimentazione;
9. Effettuare servizio di reperibilità e pronto intervento.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
10. Diploma/qualifica professionale di scuola secondaria superiore quinquennale/triennale di carattere tecnico;
11. Capacità di comprensione e modifica di schemi elettrici;
12. Esperienza di circa 3 anni coerente con il settore;
13. Residenza/domicilio entro 25 KM dalla sede aziendale o di disponibilità a trasferire il proprio domicilio in caso di assunzione;
14. Patente di guida (B);
15. Propensione sia al lavoro di gruppo con colleghi e collaboratori esterni sia al lavoro da monoperatore, orientamento all'obiettivo, flessibilità/adattabilità alle circostanze lavorative, buona capacità relazionale e di gestione dei conflitti sia con i colleghi che con gli utenti, proattività e predisposizione all’apprendimento e alla crescita professionale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio