Per importante multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per le applicazioni del ciclo idrico integrato, Manpower Professional ricerca un:
1. SALES ENGINEER CENTRO SUD – Settore IDRAULICO
La risorsa sarà inserita all’interno del Team Commerciale Centro Sud, e sarà responsabile della promozione di azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale.
Nello specifico la figura sarà responsabile delle seguenti attività:
2. Gestire il proprio portafoglio clienti (enti gestori, studi di progettazione, imprese di costruzioni, rivenditori) su tutta l’area del Centro Sud Italia.
3. Effettuare una promozione tecnica presso il cliente delle soluzioni attraverso un approccio consulenziale;
4. Divulgare informazioni tecniche sui prodotti presso tutti i clienti anche partecipando a sopralluoghi presso i cantieri per conoscerne le esigenze – e presso studi di progettazione ed enti gestori, a supporto della fornitura o della prestazione;
5. Collaborare con il tecnico commerciale di area per comprendere e orientare le richieste del cliente e assisterlo all’occorrenza durante la posa del prodotto, nonché con le figure commerciali dell’area contribuendo alla conclusione dei contratti di fornitura.
6. Relazionare periodicamente sull’andamento del business il diretto superiore, con cui concorda linee di condotta e strategie di promozione;
7. Redigere report puntuali circa le attività relative alle visite presso i clienti.
Requisiti •Necessaria Laurea in Ingegneria, preferibilmente con indirizzo idraulico;•Buona conoscenza della lingua inglese;•Esperienza di almeno 2-3 anni maturata in settori assimilabili di vendita di beni strumentali ad elevato contenuto tecnico.•Richiesta disponibilità a quotidiani spostamenti e trasferte nell’area del Centro Sud (Lazio, Abruzzo, Marche, Puglia).•Costituirà titolo preferenziale la residenza a Roma o comunque nel Lazio. Inquadramento: La risorsa sarà inserita con contratto full time e ditata di auto aziendale ad uso promiscuo, PC e cellulare. Livello e RAL saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.