TESTING ENGINEER
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente sita a Passirano (BS).
Cosa offriamo
Offriamo un'assunzione con contratto di apprendistato, inizialmente al livello E, fino al raggiungimento del livello C al termine del percorso. La RAL indicativa sarà di 26.000€.
L’orario di lavoro è full time su giornata, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. L’azienda offre il servizio di mensa interna. Inoltre, avrai accesso al Welfare Aziendale, ad un piano di formazione e crescita professionale ed a premi di risultato. L’azienda applica il CCNL Gomma Plastica Industria.
La data di assunzione prevista è il 12/05/2025, ma potrebbe variare a seconda della disponibilità della persona individuata.
Descrizione del ruolo
La figura sarà inserita nell’area di Ricerca&Sviluppo e, in affiancamento a figure senior, si occuperà delle seguenti attività:
* Fornire indicazioni all’area Design per la progettazione di attrezzature e sistemi di prova.
* Curare la realizzazione di prove e misurazioni complesse su sistemi antivibranti e altri componenti, predisponendo il prodotto, le apparecchiature e gli strumenti di prova.
* Analizzare ed elaborare segnali stradali per la loro riproduzione in laboratorio ed effettuare verifiche sulle caratteristiche statiche, dinamiche e di durata dei componenti.
* Eseguire test di laboratorio su sottosistemi e componenti di veicoli, occupandosi anche dell’assemblaggio dei particolari sottoposti a test.
* Utilizzare macchine di prova per il rilievo delle caratteristiche meccaniche ed elastiche di componenti in gomma-metallo.
* Coordinare l’attività dei tecnici di laboratorio, fornendo assistenza per l’utilizzo corretto delle metodologie di prova e la scelta delle attrezzature più appropriate.
* Gestire le richieste di prova emesse dai vari enti e supervisionare i relativi processi di test, curando la redazione della documentazione necessaria.
* Collaborare nell’interpretazione ed elaborazione dei risultati ottenuti, occupandosi della relativa documentazione e reportistica.
Quali requisiti chiediamo
*
o Laurea Triennale in Ingegneria.
o Preferibile conoscenza di sistemi di misura e controllo con utilizzo di software dedicati (MTS/LMS)
o Predisposizione per attività manuali e dimestichezza con strumenti di misura.
o Conoscenza di base di software CATIA o Solidworks per la progettazione di attrezzature di prova.
o Buona conoscenza della lingua inglese.
o Ottime capacità di coordinamento e approccio metodico al lavoro.
o Si seleziona 1 risorsa.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente opera nel settore gomma plastica, nello specifico in ambito automotive. L’azienda opera a livello nazionale ed internazionale.
Ambiente di lavoro
Lavorerai in un contesto di circa 500 dipendenti, caratterizzato da un ambiente stimolante e collaborativo. Verrai coinvolto in progetti innovativi e sarai protagonista di un piano personalizzato di formazione e crescita professionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina?https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.??AxL S.p.A.?Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axl
by helplavoro.it