Managing Associate presso Tozzi e Associati Studio Legale e Tributario
Lo Studio Tozzi e Associati rappresenta una realtà boutique con sede in Roma, di stampo multidisciplinare, composta da avvocati e commercialisti, specializzata nell’assistenza alle medie e grandi imprese, sia nazionali che internazionali, nonché a favore di start-up innovative ad alto potenziale di sviluppo. Con oltre 25 anni di esperienza, lo Studio dispone di un consolidato know-how nei settori Commerciale/Societario, M&A (con un particolare focus nel settore Energy) e Restructuring, Fiscale, Tributario e Corporate Finance.
Grazie alla sinergia tra le diverse professionalità che lo compongono, Tozzi e Associati si distingue nel mettere a disposizione della propria clientela un’assistenza integrata, secondo la logica operativa tipica degli one stop shop: i professionisti che compongono i diversi dipartimenti dello Studio lavorano in stretta collaborazione, ponendo a fattor comune le competenze necessarie ad accompagnare i propri assistiti nel progettare, sviluppare e valorizzare al meglio le loro iniziative imprenditoriali.
La possibilità di lavorare in un contesto giovane e dinamico, in grado di coniugare l’attenzione e la cura del cliente che caratterizza gli studi tradizionali con gli standard di servizio e gli orizzonti di sviluppo delle grandi law firm internazionali.
La varietà delle esperienze e delle competenze che informano il patrimonio intellettuale dello Studio consente al professionista di arricchire quotidianamente il proprio bagaglio di soft e hard skill con nozioni e sensibilità frutto del confronto tra l’area legale, fiscale e contabile.
Il contatto diretto con i partner e le figure senior dello Studio garantisce un’attenzione particolare per la crescita professionale di ciascun associato, il riconoscimento del merito e la valorizzazione delle proprie attitudini e talenti individuali.
Ricerchiamo un giovane avvocato con un’esperienza minima di 1 anno post-abilitazione nell’ambito di ricerca, in grado di operare in affiancamento e sotto la diretta supervisione del Managing Associate di riferimento. La risorsa selezionata collaborerà allo svolgimento di incarichi attinenti sia alle operazioni straordinarie di Corporate/M&A e ristrutturazioni societaria che all’assistenza ordinaria alla clientela dello Studio in ambito societario e contrattuale.
Il/la candidato/a ideale dispone di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di familiarità nell’utilizzo dei programmi che compongono il pacchetto Office, ha esperienza nelle ricerche legali condotte tramite le principali banche dati giuridiche, e ha una conoscenza quantomeno basilare delle principali tipologie di documenti inerenti la contrattualistica commerciale (i.e. accordi di confidenzialità, accordi di fornitura/distribuzione, appalti privati e pubblici) e le operazioni di private equity (i.e. SPA, QPA, accordi parasociali).
Nell’ambito della selezione, costituirà titolo preferenziale la conoscenza normativa e le precedenti esperienze eventualmente maturate dal candidato nel settore energy, sia per quanto attiene la contrattualizzazione di diritti reali sui terreni (i.e. contratti preliminari, contratti di opzione) che per quanto riguarda lo sviluppo e il co-sviluppo di impianti di produzione energetica.
Tra le principali attività allo svolgimento di cui il/la professionista sarà richiesto di collaborare figurano, a titolo esemplificativo:
1. consulenza stragiudiziale in materia di diritto societario e commerciale, con particolare riferimento ad operazioni di investimento e finanziamento, fusioni e scissioni, ristrutturazioni, acquisizioni di partecipazioni, aziende e rami d’azienda;
2. due diligence legali prodromiche alle già menzionate operazioni;
3. redazione e revisione di documentazione societaria;
4. redazione di pareri e contratti in materia societaria, real estate e commerciale.
Completano il profilo l'attitudine a lavorare in team, spiccate doti relazionali e comunicative, intraprendenza, flessibilità e disponibilità.
Si richiede di allegare Curriculum Vitae aggiornato. Il compenso sarà commisurato all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr