Per importante azienda nazionale del settore energetico, cerchiamo un BUYER - Area Acquisti, che abbia:1. Diploma di Perito tecnico Elettrico e/o Laurea Ingegneria elettrica/elettronica o materie affini con ottimo curriculum studiorum;2. Esperienza di almeno cinque anni, maturata in analoga posizione in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente nel settore energetico;3. Esperienza comprovata sia nella gestione ordini di materiale elettrico e creazione distinta base che nell'esecuzione della commessa e relativa contabilizzazione delle merci a magazzino 4. Comprovata capacità di preventivazione e di stesura offerte tecniche 5. Ottima conoscenza e capacità di lettura del disegno tecnico elettrico 6. Buona conoscenza del software CAD e degli applicativi di Microsoft Office 7. Disponibilità, flessibilità, ottime capacità relazionali e organizzative ; capacità di lavoro sia in team sia in autonomia;8. Serietà e puntualità 9. Domicilio nella provincia di Treviso e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale. Mansioni da svolgere:Il/la candidato/a ideale, inserito/a sarà in grado di svolgere le seguenti attività : Processare le richieste di acquisto ricercando e valutando i fornitori locali, nazionali ed esteri da un punto di vista tecnico commerciale, assicurandone il controllo qualitativo; Effettuare analisi tecnico/economiche dei materiali/componenti da acquistare; Interfacciarsi con i clienti interni quali ufficio tecnico, produzione e magazzino, per l'identificazione del fabbisogno aziendale; Relazionarsi con i fornitori durante le negoziazioni e l'avanzamento degli ordini, eseguendo i solleciti e gestendo le non conformità; Supportare il Team Commerciale per ricerche di mercato e richieste di offerta durante la fase di preventivazione; Pianificare e gestire gli aqcuisti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di consegna e riduzione dei costi; Partecipare ad attività di scouting e qualifica dei fornitori a livello nazionale ed internazionale nel rispetto delle specifiche tecniche, costi e qualità; Monitorare l'andamento dei prezzi dei componenti presso i fornitori di propria competenza; Partecipare all'ottimizzazione dei processi di acquisto promuovendo azioni di continuo miglioramento; Contabilizzazione delle merci a magazzino Altre mansioni previste dal ruolo Inserimento: immediato.Sede di lavoro: Oderzo (TV) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate. Se sei interessato a candidarti per questa opportunità, invia il tuo CV (rif. ) all'indirizzo, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.