Siamo alla ricerca di una risorsa contraddistinta da approccio commerciale, che si occuperà di strategie di vendita dell’ecommerce della linea cosmetica, combinando competenze commerciali tradizionali con una comprensione degli strumenti e delle dinamiche del mondo digitale.
Si occuperà del processo di vendita online e della massimizzazione dei risultati attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative e analisi dei dati in riporto all’area Prodotti.
Tra le sue principali attività:
Propone e implementa strategie di vendita digitale allineate agli obiettivi aziendali
Gestisce e ottimizza il funnel di vendita digitale
Analizza i dati di performance
Implementa e gestisce strumenti digitali per l'ottimizzazione delle vendite
Monitora le tendenze del mercato digitale
Raccolta dei dati e analisi dei KPI, misurazione dell’efficacia e massimizzazione dei risultati di vendita.
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Laurea ad indirizzo economico o marketing
Esperiena di almeno un anno nel ruolo preferibilmente nel settore della cosmesi/benessere
Indispensabile buona padronanza della lingua inglese
Conoscenza database clienti e e-mail marketing, social media, CRM (preferibilmente Salesforce)
Capacità di reporting e utilizzo degli strumenti informatici
Disponibilità a partecipare a fiere o eventi di settore
Non disponbilità di smart working
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. È richiesta evidenza dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).