Sky Italia è alla ricerca di una risorsa che si occuperà della gestione e editing di contenuti che andranno a popolare i touchpoint digitali Sky.
All’interno dell'area marketing supporterà la creazione di specifiche iniziative digitali e i successivi processi di approvazione e pubblicazione.
Lavorerà a stretto contatto con le agenzie esterne, gestendo le priorità e assicurandosi che le proposte siano in linea con il brief del business.
In particolare la risorsa svolgerà tali compiti:
* Aggiornamento in autonomia dei contenuti del canale eCommerce (configuratore offerte + checkout);
* Supporto nella gestione delle promozioni di vendita;
* Comprensione e spiegazione dei requisiti di progetto agli stakeholder coinvolti (IT Agile);
* Esecuzione di test tecnici e funzionali (UAT) preventivi alla messa online
* Relazione con fornitori esterni per le attività day by day;
* Supporto nella pianificazione della produzione creativa (Key Visual, Content, UX, UI);
* Continuo benchmarking delle tendenze di mercato in termini di UX applicata alla vendita su canale;
* Monitoraggio dei risultati post-lancio nuove iniziative.
Requisiti:
La figura dovrà avere preferibilmente le seguenti competenze:
* Laurea in Comunicazione/Design/Marketing e superamento durante il percorso di studi di esami relativi alla comunicazione digitale/web, UX e web design;
* Buona conoscenza dei sistemi informatici, del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator);
* Buona conoscenza del pacchetto Office e unbuonocchiofotografico.
* Buona conoscenza del linguaggio html;
* Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team, flessibilità e capacità di adattamento;
* Passione per il web, il design e le new technology.
Sede: Milano
Durata: 6 mesi
Lavoro ibrido
#J-18808-Ljbffr