**Ruolo di Capo Area | Area Manager**
Avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita, di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
L'Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all'obiettivo.
Le principali mansioni sono:
* Gestione economica di 4-5 Punti Vendita nella zona del Veneto e Trentino Alto-Adige
* Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali
* Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
* Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
* Laurea ad indirizzo economico-gestionale
* Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
* Interesse per il settore Retail e per la GDO
* Spiccate capacità manageriali e di leadership
* Forte doti analitiche e visione d'insieme
* Flessibilità territoriale
* Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Capo Area | Area Manager di Lidl Italia: scopri la nostra offerta.
La retribuzione comprende:
* Un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell'assunzione al livello Quadro (CCNL Confcommercio)
* Un pacchetto retributivo di sicuro interesse, con RAL commisurata all'esperienza maturata, a partire da 45.000€, e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte
* Una serie di ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui buoni pasto aziendali e un'indennità di area pari a 5.600€ lordi all'anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo
Altro.
I benefit includono:
* Un'auto di prestigio (BMW, modello Serie 3 o simili) a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda
* Altri interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l'adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali
* Un'assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale
L'ambiente di lavoro è dinamico e inclusivo, con un team di oltre 20.000 collaboratori che valorizza le persone e investe sul territorio italiano. Ecco alcune opportunità che ti aspettano:
* Strumenti di lavoro moderni come un iPad e un iPhone
* L'opportunità di essere il punto di riferimento di un team di circa 80-100 collaboratori
* Il promotore di tante attività per coinvolgerli e fare squadra
Inserimento, Formazione e Carriera.
Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, alterna formazione d'aula, e-learning,