Chi siamo
SOS il Telefono Azzurro Onlus ( dal è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Profilo ricercato
Siamo alla ricerca di un Digital Media Specialist che entri a far parte del nostro team di Comunicazione&Fundraising. La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione: attraverso i nuovi canali digitali rafforzerà la presenza sul web di Telefono Azzurro per aumentare la consapevolezza sui temi relativi all’infanzia, fidelizzando e acquisendo nuovi sostenitori per l’Associazione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
1. Progettare e gestire campagne di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi dell’Associazione;
2. Pianificare le attività editoriali digitali e coordinare la creazione di contenuti interattivi (ad es. Sito Web, blog, comunicati stampa e podcast);
3. Attività di scouting, relazione e gestione degli Influencer/Testimonial;
4. Promuovere online gli eventi di sensibilizzazione, advocacy e raccolta fondi;
5. Predisporre e collaborare alla gestione di campagne DEM;
6. Analizzare, elaborare e valutare i dati raccolti sulla base di KPI e metriche per la creazione di report.
Requisiti:
7. Laurea o Master in Comunicazione, Media Digitali, Marketing o settori affini;
8. Almeno 2-3 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente nel settore Non Profit e in contesti internazionali;
9. Ottima conoscenza dei principali Social Network (Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, YouTube, TikTok);
10. Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Ads, Facebook Insights, Facebook Ads e annesse risorse (Business Manager, pixel di monitoraggio, catalogo prodotti);
11. Ottima conoscenza delle principali piattaforme di e-mail marketing (es. Mailchimp);
12. Ottima conoscenza della piattaforma WordPress;
13. Conoscenza base dei linguaggi HTML e CSS;
14. Conoscenza base dei principali programmi di grafica ed editing multimediale (Adobe Illustrator, Photoshop, Premiere ecc.);
15. Conoscenza base dei principali programmi di gestione dei DataBase (es. Salesforce, MyDonors)
16. Eccellenti capacità analitiche e di Project Management;
17. Inglese fluente (C1).
Determinante è una forte motivazione a lavorare per il settore del non profit, completano il profilo la capacità a lavorare sotto pressione, una buona attitudine verso il rispetto dei timing in ottica di problem solving, spiccate capacità relazionali e di team work.
Sede di lavoro : Milano o Roma