Descrizione del ruolo
Il Tecnico Manutentore di Sistemi di Sicurezza lavorerà per un'importante multinazionale operante nel settore degli impianti di sicurezza antintrusione.
La risorsa selezionata riceverà una formazione interna e sarà affiancata da un tecnico interno.
Farà parte di una grande realtà in forte espansione, con possibilità di crescita future che tiene molto alla formazione del personale.
Attività principali:
* Sopralluogo presso il cliente (negozi, banche, uffici, locali commerciali o abitazioni private) tramite visite/appuntamenti già pianificati;
* Consulenza al cliente a scopo informativo in merito all'attività da svolgere o servizio erogato, uso dei dispositivi ed applicativi di sicurezza;
* Montaggio o manutenzione dei sistemi di sicurezza wi-fi, radio e tramite collegamenti informativi;
* Risoluzione di problematiche nel cambio di videocamere, pannelli, centraline, aggiornamenti di sistema verificandone il corretto funzionamento.
È previsto internamente al contratto un periodo di formazione retribuito della durata delle prime 4 settimane dove la risorsa sarà formata sulla conoscenza dei prodotti e servizi aziendali, le attività di installazione/manutenzione da svolgere sulle apparecchiature, tecniche di comunicazione per approcciarsi al cliente per raggiungere una completa autonomia nelle mansioni e fornire un servizio ottimale in un'ottica di customer satisfaction.
Requisiti richiesti:
* Titolo di Studi: Diploma di maturità;
* Patente B;
* Buona manualità e conoscenza dei sistemi informatici;
* Predisposizione al contatto e alla gestione del cliente;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Resistenza allo stress;
* Predisposizione al lavoro in squadra e per obiettivi.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.