Humangest S.p.A. Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda del settore moda un/a Impiegato/a amministrativo/a contabile e fiscale da inserire all'interno del dipartimento Amministrazione e Finanza della Società La risorsa, riportando direttamente al Responsabile del Dipartimento, si occuperà di: · Garantire il controllo e la corretta gestione di tutti gli adempimenti fiscali e civilistici dell'azienda assicurando il rispetto degli obblighi di legge; · Supportare i vari uffici aziendali su tematiche di carattere fiscale al fine del rispetto della normativa vigente; · Assicurare il corretto adempimento degli obblighi fiscali periodici e annuali supervisionando e verificando la predisposizione di: liquidazione IVA, LIPE, dichiarazione IVA, IRAP/UNICO, dichiarazione Intrastat, CU professionisti, 770, versamenti imposta di bollo, modelli F24; · Assicurare la corretta conservazione digitale obbligatoria (fatture attive, fatture passive, libro giornale, mastrini, registri iva); · Determinare il carico fiscale prospettico ai fini della stima delle imposte da inserire nei budget/forecast/piani e predisporre una bozza di calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite da rivedere con il consulente esterno; · Contabilizzare nel sistema informativo aziendale le imposte dirette e indirette; · Verificare periodicamente la corretta contabilizzazione, sotto il profilo fiscale, delle fatture passive, attive e dei corrispettivi dei negozi; · Monitorare il plafond IVA, simulando l'andamento del credito IVA prospettico e fornire una stima della proiezione del valore dei debiti verso fornitori (incidenza dell'IVA) al fine della preparazione dei piani aziendali; · Monitorare le opportunità di beneficiare di agevolazioni e crediti d'imposta previsti dalla normativa; · Gestire le relazioni con i consulenti esterni per problematiche di carattere fiscale e normativo; · Gestire le imposte di registro dei contratti di locazione; · Collaborare con i consulenti delle stabili organizzazioni estere al fine di redigere il bilancio d'esercizio, oltre a contabilizzarne i movimenti contabili; · Supportare il Responsabile nel controllo della fiscalità delle società del Gruppo. Requisiti: · Diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Economia; · Pregressa esperienza nella medesima mansione; · Buona dimestichezza con Excel; · Buona conoscenza della lingua inglese; · Ottime capacità organizzative e di lavoro in team; · Il candidato ideale mostrerà curiosità al lavoro e un approccio alla risoluzione dei problemi; · Residenza in zone limitrofe Mantova. Contratto: diretto con l'Azienda a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza + welfare da CCNL. Orario: full-time dal lunedì al venerdì; Zona di lavoro: Mantova (MN), possibilità di smart working al superamento del periodo di prova. #nordovest La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato