La Società che ci ha incaricato di individuare un/a
fa parte di un affermato gruppo energy, produttore di energia e distributore di servizi energetici.
La figura, parte dell’area Fonti Rinnovabili e Progetti Speciali, riferisce direttamente al Direttore.
Questa area valuta economicamente e finanziariamente i progetti di investimento in fonti rinnovabili, rivestendo un ruolo strategico.
Attività chiave del ruolo sono:
* l’analisi, l’implementazione, lo sviluppo e la gestione dei business plan per le valutazioni strategiche di investimenti o di progetti di acquisizione di nuovi impianti da fonte rinnovabile (principalmente eolici e fotovoltaici)
* l’elaborazione di modelli economici a sostegno delle analisi finanziarie, di redditività e di rischio, a sostegno della valutazione di nuovi investimenti e delle attività di supervisione degli impianti in costruzione e in esercizio
* l’analisi e l’aggiornamento dei modelli finanziari per i progetti in sviluppo, collaborando con il team Finance per garantire la redditività
* la predisposizione della documentazione e degli elaborati grafici, utili per la fase di autorizzazione e di aggiornamento e a supporto del processo decisionale da parte del Consiglio di Amministrazione
* il supporto al Direttore nella conduzione di analisi del mercato, volte all’identificazione di nuove opportunità di business, partnership, M&A per espandere l’energy renewable portfolio
Il ruolo prevede quotidiani contatti interfunzionali con il management, in particolare con le Direzioni Strategia, Finance e Legal.
Requisiti richiesti:
* laurea a indirizzo economico
* precedente esperienza di almeno 5 anni nella valutazione economica di progetti d’investimento e di business plan, nell’utilizzo di modelli finanziari e di data analisi, nell’analisi e nella preparazione di processi di M&A
* la provenienza dal settore energetico, in particolare fonti rinnovabili, e la conoscenza della normativa nazionale/comunitaria in materia di energia rinnovabile costituiscono elementi preferenziali
* ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel
* ottima conoscenza della lingua inglese per contatti con la casamadre
Strettamente connesse al ruolo sono le capacità relazionali e di risoluzione dei problemi, l’autonomia e la precisione nell’organizzazione e nella programmazione delle proprie attività e scadenze.
Inserimento a tempo indeterminato.
Sede di lavoro è Milano con disponibilità a svolgere trasferte sul territorio nazionale o verso la casamadre.
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).
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