Chi siamo
Bocconi, un punto di riferimento internazionale per la ricerca e la didattica nel mondo.
L'Università non è solo un’istituzione leader a livello globale, ma anche un’azienda internazionale in rapida evoluzione, basata su valori come il merito, l’onestà e l’impegno per la qualità.
Per stare al passo con l’evoluzione e l’innovazione costante, il personale Bocconi deve essere in grado di affrontare le sfide e adattare rapidamente i servizi a standard sempre più elevati.
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di un Health & Safety Specialist che sarà inserita/o all’interno della Direzione Operations & Campus Development e in particolare nell’area Health & Safety, dove si occuperà della gestione delle attività relative alla prevenzione e protezione dei rischi per la salute e la sicurezza e alla predisposizione dei piani per l’attuazione delle procedure e delle attività in ambito Health & Safety.
Aree di attività
* Supporto nelle analisi per l’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi (DVR).
* Monitoraggio delle azioni previste dal piano di miglioramento del DVR.
* Supporto nella definizione delle azioni di prevenzione e protezione dei rischi legate alle attività e ai luoghi di lavoro.
* Collaborazione nella predisposizione e attuazione delle procedure in ambito Health & Safety e controllo della corretta attuazione, comprese le procedure dei piani di emergenza.
* Supporto nella verifica dell’idoneità tecnico-professionale dei Fornitori che operano a vario
* titolo nel perimetro dell’organizzazione dell’ateneo.
* Supporto alla redazione ed aggiornamento dei documenti necessari per la valutazione dei rischi di interferenza e definizione delle misure per eliminare o ridurre le interferenze.
* Redazione di periodiche analisi e reportistiche a supporto dei processi rientranti nelle attività di Health & Safety.
* Partecipazione al Servizio Prevenzione e Protezione per tutte le attività previste nell’ambito della funzione Health & Safety.
Requisiti
* Laurea di primo o di secondo livello ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Edile-Civile, Ambientale, Gestionale, Meccanica o similari).
* Minimo 3/4 anni di esperienza maturati in analoga posizione.
* Formazione e/o pregressa esperienza come ASPP.
* Buona padronanza degli applicativi Office, e di software AutoCAD.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Spiccate capacità di apprendimento, attitudine al lavoro in team.
* Determinazione al raggiungimento dei risultati, flessibilità, dinamismo, capacità di organizzazione del lavoro.
Come candidarsi
Per favore condividi il CV in formato PDF. I candidati idonei saranno invitati a svolgere una video intervista online.
L'Università Commerciale Luigi Bocconi accoglie con favore le candidature di tutti i candidati adeguatamente qualificati che possano migliorare la nostra cultura e il nostro ambiente di lavoro.
#J-18808-Ljbffr