Per la B.U. Sales Professional della nostra sede direzionale Kärcher S.p.A. ricerchiamo un/una figura di Key Sales Account con necessaria esperienza nel settore cleaning machines / products ed expertise consolidata nella Vendita Diretta rivolta ad aziende del mondo Facility, imprese di pulizie, Hospitality e Retail.
La risorsa che ricerchiamo è competente nella preparazione documentale di gare d’appalto e si occupa della gestione di rapporti commerciali con le rispettive aziende clienti, incrementa gli ordini di vendita e sviluppa il business della Vendita Diretta attivando nuove aziende clienti, operando nel rispetto delle linee guida aziendali e coordinandosi con tutti i dipartimenti di sede.
Attività:
● responsabilità commerciale diretta sui clienti di competenza, individuazione e sviluppo di nuovi clienti;
● coordinamento con i colleghi del Service per effettuare dimostrazioni dei prodotti o macchinari presso le sedi dei clienti finali, valutandone in autonomia la priorità in base all’eventuale vantaggio economico / cost efficiency;
● collabora per attività relative a eventi commerciali, fiere, road show a cui partecipa;
● ricerca, acquisisce e gestisce nuovi clienti afferenti ai target di riferimento assegnati;
● si coordina con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una soluzione idonea al cliente, rispettando procedure e guidelines aziendali;
● elabora offerte commerciali in coordinamento con le risorse aziendali preposte alla dimostrazione dei prodotti e allo svolgimento di training, qualora pertinente o richiesto dal cliente;
● gestisce le relazioni con i referenti dell’azienda cliente (ufficio acquisti, plant manager,
responsabili di qualità, maintenance etc.) implementando la strategia commerciale e
lavorando in ottica di customer satisfaction;
● supporta il suo responsabile, per attività relative ad Accordi Quadro (interfacciandosi anche con Branch Managers etc.) per opportunità di business e iniziative di sviluppo commerciale;
● collabora, si interfaccia e coopera con la struttura di customer service, logistics, finance & administration in merito ad opportunità di vendita, supportando per ottenere il miglior livello di servizio e tempistiche attese, gestendo i reclami e assicurandosi dei termini di pagamento dei clienti;
● stabilisce e determina i macchinari e gli accessori adatti al tipo di appalto;
● verifica la disponibilità dei prodotti e assicura le date di consegne committate con il cliente;
● coordina ed effettua in prima persona sopralluogo e svolge visite presso i clienti per capirne le esigenze e definire la migliore offerta e soluzione da proporre;
● controllo prezzi, gestione portafoglio e sviluppo commerciale tramite ricerca e attivazione nuovi clienti; Human Resources Direct Manager signature signature
● si occupa della redazione dei preventivi (offerte) nel CRM, della gestione e della chiusura dell'ordine, quali attività svolte in coordinamento e con il quotidiano supporto di Customer Service e il Logistic departments.
Formazione:
● Laurea di primo livello in Economia o Marketing-Economics o studi equivalenti (requisito
preferenziale);
● Diploma in ambito scientifico o ragioneria o studi equivalenti (requisito necessario)
Precedenti esperienze professionali:
Esperienza minima di 5 anni svolta in ruoli analoghi nel settore cleaning machines/products
Requisiti minimi:
● conoscenza molto buona della lingua Inglese scritta e parlata;
● ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point);
● conoscenza di Google Suite (preferenziale);
● conoscenza molto buona della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze:
● forte orientamento al risultato nel breve/medio periodo;
● capacità di negoziazione;
● analisi e risoluzione dei problemi;
● spirito di iniziativa e proattività;
● ottime capacità di pianificazione e organizzazione;
● ottime capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team;
● persona positiva, aperta e orientata al perseguimento di obiettivi/target assegnati.