HELP DESK INFORMATICO PRIMO LIVELLO, Catanzaro Catanzaro, Italy Orienta Spa Società Benefit ricerca, per azienda operante in ambito informatico, un/a Responsabilità principali: Fornire assistenza tecnica e supporto di primo livello agli utenti (telefonico, via chat, email). Diagnosi e risoluzione delle problematiche legate alle più diffuse piattaforme informatiche aziendali, garantendo una rapida e precisa risoluzione. Gestire le richieste di supporto e i ticket attraverso il sistema di help desk, assicurandosi che vengano trattati in modo efficiente. Collaborare con i team interni per risolvere eventuali problematiche più complesse che richiedano il passaggio a livelli superiori di supporto. Monitorare e documentare le soluzioni adottate, contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione delle problematiche. Buona conoscenza delle piattaforme di lavoro digitali (MS Microsoft, Office, gradita conoscenza MacOS, ecc.). Esperienza con i sistemi di gestione di trouble ticket. Conoscenza delle principali problematiche informatiche e capacità di risoluzione (es. problemi di rete, software, accesso a piattaforme, etc.). Competenze di troubleshooting di base per hardware, software e sistemi operativi (Windows, gradita MacOS e Linux). Ottima capacità comunicativa per fornire supporto tecnico in modo chiaro e conciso. Attitudine al problem-solving e capacità di gestire situazioni di stress. Esperienza pregressa in ruolo analogo (anche stage o tirocini). Gradita Laurea triennale in Informatica o discipline affini, o formazione equivalente. ORARIO: disponibilità PT 30H o FT 40H TURNI: fascia orario 8-20 lun-ven (con reperibilità retribuita a rotazione il sabato) Luogo di lavoro: Catanzaro, non è previsto smart working Inquadramento in somministrazione iniziale finalizzata alla stabilizzazione; livello secondo anzianità. Settore: Informatica Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione J-18808-Ljbffr