Korian, da più di 25 anni, risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della persona offrendo un’esperienza trasversale che guarda alla salute nella sua totalità. In Italia, ci prendiamo cura delle persone nelle nostre 59 strutture sanitarie e assistiamo oltre 7 mila persone fragili in 66 residenze per anziani, 9 delle quali offrono anche servizi di appartamenti e housing e 13 di cure a domicilio.
Siamo consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci dà una responsabilità in più ed è per questo che, diventando Società Benefit, abbiamo preso l’impegno di perseguire volontariamente, insieme all’esercizio delle attività d’impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder.
Le tue nuove mansioni
Stiamo potenziando la nostra direzione medica di sede e siamo alla ricerca di un/una Care Specialist. La persona selezionata dovrà garantire l’armonizzazione delle attività professionali nelle strutture afferenti l’area di competenza (sanitario; socio sanitario; disabili e comunità psichiatriche), favorendo le sinergie (Medical HealtCare; Operation; Quality Dept) volte all’implementazione delle procedure e protocolli aziendali, alla condivisione delle buone pratiche, allo scambio di esperienze. Inoltre, collaborerà attivamente alla realizzazione di progetti volti al miglioramento della qualità dei servizi. Supporterà i coordinatori infermieristici delle strutture nell’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse e nell’applicazione delle procedure e protocolli aziendali.
Cerchiamo una persona entusiasta, con un approccio proattivo e sinceramente interessata al settore, pronta a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
Offriamo l’opportunità di far parte di un team vivace, dove vengono valorizzate doti di analisi, spirito di iniziativa, autonomia, responsabilità, capacità di problem solving, orientamento al risultato e competenze di project management.
Questo è quello che potrai offrire tu in Korian
Responsabilità:
* Collabora all’implementazione di protocolli, procedure ed eventuali linee guida che permettono il miglioramento delle prestazioni all’interno dei servizi socio-sanitari del gruppo, nel rispetto delle varie normative regionali.
* In collaborazione con la Direzione M&C supporta i coordinatori infermieristici nell’implementazione delle attività di prevenzione degli eventi avversi (quali ad esempio: cadute, infezioni, lesioni da pressione, ecc.)
* Collabora con l’Ufficio Qualità, come esperto tecnico, nelle audit infermieristiche all’interno delle strutture.
* Mette in atto progetti finalizzati a garantire il soddisfacimento delle esigenze sanitarie degli ospiti e l’umanizzazione delle cure all’interno delle strutture.
* Mantiene una prospettiva focalizzata sul Cliente. Supporta i coordinatori infermieristici nell’implementazione dei progetti di positive care.
* In collaborazione con la Direzione M&C coordina le attività di promozione e formazione degli operatori per la qualità della relazione con gli ospiti e le loro famiglie.
* Supporta i coordinatori infermieristici nella fidelizzazione dei professionisti sanitari utili per soddisfare le esigenze del servizio offerto.
* Svolge attività di formazione dei professionisti sanitari promuovendo lo sviluppo e l’integrazione delle competenze tecniche collaborando al miglioramento continuo delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie.
* Contribuisce ai processi delle risorse umane: integrazione, formazione e sviluppo.
* Stabilisce e mantiene un alto livello di comunicazione.
* Vive i valori Korian e si assicura che siano espressi nei comportamenti quotidiani.
Requisiti:
* Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche, oppure diploma del vecchio ordinamento + master in coordinamento infermieristico.
* Esperienza almeno quinquennale di coordinamento infermieristico in enti o strutture sanitarie pubbliche o private.
* Dimestichezza con gli applicativi di base (MS Office).
* Competenze professionali infermieristiche.
* Standard di qualità delle attività di competenza.
* Competenze professionali di supporto alle attività medico infermieristiche.
Soft Skills:
* Spirito di squadra, ottime doti relazionali e comunicative.
* Disponibilità all’ascolto e intelligenza emotiva.
* Curiosità e approccio open-minded al problem solving.
* Puntualità, precisione e flessibilità.
* Attitudine all’apprendimento continuo.
* Capacità di lavorare sotto stress, rispettando le scadenze e gestendo un ritmo di lavoro elevato.
Questo è quello che ti offriamo noi
Benefici:
In Korian puoi fare la differenza:
Nel tuo lavoro quotidiano:
* ci assicuriamo che le persone lavorino in sicurezza;
* consideriamo i bisogni delle persone e il loro benessere;
* costruiamo e puoi aiutare a costruire una cultura aperta all’inclusione e alla diversità.
Nel tuo percorso professionale:
* sviluppiamo le tue competenze e la tua employability;
* incoraggiamo la tua crescita personale;
* riconosciamo e celebriamo i tuoi successi.
Sul territorio:
* aiutiamo a costruire un futuro migliore per le persone fragili;
* siamo coinvolte e coinvolti in maniera etica in tutte le attività;
* contribuiamo a ridurre l’impatto ambientale;
* abbiamo un impatto positivo nei nostri territori.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato.
* Formazione specifica.
* Welfare aziendale.
* Scontistica aziendale dedicata.
* Un modo di lavorare inclusivo e flessibile, attento al benessere personale di ognuno.
Livello d'istruzione richiesto
Laurea
Esperienza lavorativa richiesta
3 anni o più
Sede
Viale Cassala 16, 20143 Milano
Contatti
Yuliya Salomka
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