Importante azienda produttrice di accessori moda, con sede a Palazzolo sull’Oglio, ricerca
La figura risponderà direttamente alla direzione aziendale e si occuperà in autonomia di:
* Presidiare il processo di approvvigionamento dell’intera azienda: materie prime e semilavorati necessari per la produzione, materiali di consumo, materiale tecnico per le attività ausiliarie e di manutenzione, servizi e beni di investimento.
* Sviluppare il parco fornitori, determinando i criteri per la scelta e la valutazione; occupandosi della procedura di selezione in coordinamento con l’ufficio qualità e pianificazione.
* Gestire in autonomia le trattive, definendo le condizioni di fornitura: tempi di consegna, qualità, quantità, prezzi e condizioni di pagamento.
* Gestire analisi statistiche, report, budget relativi all’area acquisti.
* Elaborare e misurare i KPI relativi all’area acquisti e successiva presentazione e discussione con la direzione.
* Individuare le criticità connesse al processo di approvvigionamento e proporre soluzioni alternative.v
* Predisporre e inserire a sistema gli ordini di acquisto, sulla base delle richieste dello stabilimento e degli uffici.
* Aggiornare la direzione sull’andamento generale degli approvvigionamenti, evidenziando le problematiche di maggior rilievo.
* Si richiede formazione tecnica, consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende metalmeccaniche strutturate, ottimo uso di Excel, capacità di relazionarsi con i responsabili delle altre funzioni aziendali, ottima capacità di analisi, pianificazione e gestione dei processi di acquisto.