Attualmente, per la sede di Villanova di San Bonifacio (VR), siamo alla ricerca di un/una Group Product Manager (Heat Pumps).
Le principali attività del ruolo:
* Analisi della concorrenza con attività di benchmarking su caratteristiche tecnico/funzionali e di posizionamento prezzi.
* Incontri con i clienti tramite Focus Group per evidenziare criticità e aree di miglioramento.
* Partecipazioni a fiere di settore e nei comitati tecnici delle associazioni di categoria.
* Analisi e monitoraggio delle tendenze di mercato per definire nuove strategie di prodotto.
* Monitoraggio delle regolamentazioni per individuare gli effetti sul portafoglio prodotti di responsabilità e definire eventuali azioni correttive.
* Definizione dei requisiti dei nuovi prodotti con responsabilità fino al phase-out degli stessi.
* Per i prodotti in outsourcing (trade) attività aggiuntive quali analisi e validazione dei fornitori in collaborazione con Ufficio Acquisti e Controllo Qualità, controllo e gestione del progetto mediante pianificazione di incontri sullo stato di avanzamento (Project Management). Analisi dei campioni più rappresentativi con supporto di R&D per eventuali test in laboratorio.
* Partecipazione alla realizzazione del “Media Kit” come cataloghi, listini, video, dépliant (in collaborazione con area comunicazione & marketing) per il lancio del nuovo prodotto, evidenziando i plus dello stesso.
* Analisi dell’andamento del mercato e fatturato rispetto i budget e strategie aziendali, con il supporto del Marketing Analyst, per determinare eventuali azioni correttive.
* Riunioni periodiche interne riguardanti lo sviluppo e gestione del portafoglio prodotti.
* Supporto e formazione all’area commerciale interna.
#J-18808-Ljbffr