After-Sales & Service Manager, Attrezzature Agricole (M/F)
Azienda organization
Il nostro cliente è un gruppo solido e dinamico, leader in Italia e a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature agricole ad alto contenuto tecnologico, di innovazione e di qualità.
Cerchiamo un After-Sales & Service Manager (M/F) per potenziare il team commerciale e per garantire un servizio post-vendita eccellente e soluzioni tecnologiche avanzate.
La figura ricercata
* Ridefinisci insieme alla direzione la strategia After-Sales integrata.
* Ottimizza procedure e processi di supporto e dell'esperienza post-vendita per il cliente dei vari brand del gruppo.
* Cura la relazione con i clienti, analizzi le richieste, misuri la soddisfazione, promuovi vendite future e coordini gli interventi tecnici.
* Riorganizzi le richieste di assistenza e coordini gli interventi tecnici e di manutenzione presso il cliente per un supporto tempestivo ed efficiente.
* Collabori con altri dipartimenti per un flusso di informazioni coordinato.
* Organizzi la formazione continua per il personale interno, le filiali estere e i dealers.
* Gestisci la catena di fornitura, prevedi la domanda e gestisci la qualità; Analizzi i trend di mercato, determini i prezzi di vendita dei ricambi e sviluppi nuovi clienti per l'aftermarket.
* Redigi report periodici sulla gestione post-vendita e generale e condividi i feedback dei clienti internamente per migliorare prodotti e servizi post-vendita.
* Creazione di un portale ricambi per ordini clienti per tutti i brand del gruppo.
* Rimani aggiornato sulle nuove tecnologie e tendenze nel settore delle attrezzature agricole.
* Sviluppi in collaborazione con la Direzione Aziendale strategie per aumentare la retention e la fidelizzazione dei clienti.
* Riporti direttamente al CEO.
Profilo
Professionista motivato con il senso degli affari, propenso al miglioramento continuo e con particolare attenzione alla Customer Intimacy, alla Digitalizzazione e all'Omnicanalità.
Requisiti:
* Laurea o Diploma indirizzo tecnico.
* Esperienza pregressa in ambito tecnico o service in aziende di produzione attrezzature o macchine agricole.
* Ottima conoscenza delle dinamiche B2B
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
* Ottima conoscenza della lingua inglese per rapportarsi con colleghi italiani e stranieri, clienti o filiali estere. Conoscenza della lingua tedesca rappresenta un plus.
* Disponibilità a viaggiare. (fino a 30%)
Competenze:
* Pessoa intraprendente, analitica, empatica e creativa con una forte spinta al miglioramento e ai risultati.
* Capacità di risolvere problemi in situazioni complesse e raggiungere obiettivi prefissati.
* Capacità organizzative e di stabilire le priorità, negoziare e lavorare con una varietà di stakeholder interni ed esterni.
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali. Ascolto attivo e gestione del conflitto. Qualità di leadership.
* Centrato sul cliente e sul mercato.
* Risoluto, assertivo; capacità di lavorare in team.
* Capacità di adattamento in contesti in rapida evoluzione.
Offerta
Fai parte di un team dinamico e stimolante in un'azienda ambiziosa con una cultura collaborativa e informale. Prendi la responsabilità di un progetto innovativo e strategico per l'azienda, in un contesto di eccellenza in rapida evoluzione e di rilevanza internazionale. Hai la possibilità di crescere personalmente e professionalmente attraverso una formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo. Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali.
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