Analyst con 1/2 anni di esperienza ResponsibilitiesIl ruolo di Analyst si concentrerà principalmente nel supportare i colleghi più esperti nelle seguenti attività:Redazione di documenti informativi: Predisposizione di teaser e di information memorandum, da realizzarsi attraverso l'analisi delle performance storiche/prospettiche delle società clienti (P&L, BS e CF analysis) e attraverso la conduzione di ricerche di mercato e competitor.Business plan & financial modelling: Predisposizione e revisione di business plan e modelli finanziari dettagliati.Execution Operazioni Straordinarie: Coinvolgimento attivo nella realizzazione di operazioni di M&A.Valutazione d’azienda: Effettuare valutazioni di aziende, rami di azienda e asset tangibili e intangibili.Controllo di gestione: Analisi dei sistemi di controllo di gestione e preparazione di report periodici.Ideal CandidateIl/la candidato/a ideale è uno studente o neolaureato/a in discipline economiche con i seguenti requisiti:Esperienza Precedente: Da 1 a 2 anni di esperienza conseguita presso società di consulenza in ambito corporate finance, M&A, transaction services, società di revisione, dipartimenti di investment banking, o fondi di private equity. Formazione: Laurea specialista (o titolo estero equivalente) brillantemente conseguita presso università italiane o straniere in materie economiche, preferibilmente con specializzazione in finanza, accounting o economia aziendale.Competenze Analitiche: Elevate capacità di analisi di bilancio e di mercato, comprensione delle principali tematiche finanziarie e contabili e delle metodologie di valutazione d’azienda. Elevata propensione all’analisi ed elaborazione di dati e numeriCompetenze informatiche: Elevata conoscenza degli applicativi MS Office, specialmente MS Excel e MS Power Point. Costituisce titolo preferenziale la dimestichezza con dataprovider di informazioni finanziarie come Capital IQ (S&P database). Soft Skills: Eccellente capacità di lavoro in team, mostrando doti organizzative e di problem solving, capacità di gestione delle scadenze e disponibilità a lavorare in trasferta.Lingue: Lingua italiana livello madrelingua. Fluente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale. What We OfferAmbiente Stimolante: Lavorare con un team di professionisti esperti in un contesto dinamico e stimolante.Formazione Continua: Opportunità di apprendimento e sviluppo professionale nel campo della consulenza aziendale in ambito corporate finance/M&A.Crescita Professionale: Possibilità di crescita e sviluppo all'interno della società. Inizio: Marzo/Aprile 2025.About UsDal 2004 Kon Group opera nel settore della consulenza aziendale, specializzandosi fin da subito nel corporate finance/M&A e nel performance management al fine di fornire soluzioni innovative ed integrate al top management e agli azionisti delle imprese clienti.Siamo da sempre al fianco di imprese in ottimo stato economico-finanziario, orientate alla crescita e impegnate a raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile, sia da un punto di vista economico – finanziario che di sostenibilità (in tutte le sue accezioni, ambientali, sociali e di governance). I nostri clienti sono in particolare le piccole e medie imprese italiane (PMI), specialmente a conduzione familiare, con un posizionamento chiaro e solido sul mercato, rappresentative del made in italy nel mondo, che necessitano di un supporto costante, creando così una relazione di fiducia di lungo periodo.Siamo sempre alla ricerca di talenti appassionati e motivati per contribuire al nostro continuo successo e per supportarli nella loro crescita professionale.