Principali attività e responsabilità del ruolo: Identificare le esigenze dei clienti, fornire consulenza e soluzioni tecniche necessarie durante l’intero processo di vendita; Gestire e sviluppare l’area commerciale di riferimento e il portafoglio clienti con visite regolari; Monitorare l’andamento del mercato e redigere report periodici per il management; Coordinarsi con il back office commerciale; Partecipare a fiere e/o eventi del settore; Competenze richieste: Diploma/Laurea in materie agrarie o equivalenti; Costituisce titolo preferenziale un’esperienza, anche se breve, in attività commerciali nel settore dei prodotti per l’agricoltura; Orientamento allo sviluppo del business; Forti doti empatiche, negoziali, organizzative e di gestione del tempo; Buona conoscenza della lingua inglese; Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77). Si invitano le candidature interessate a inviare un dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati GDPR (Regolamento UE 2016/679).