IQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, sta selezionando un/a DIGITAL MARKETING MANAGER per branch italiana di un’azienda operante nel settore beauty/pharma sul territorio veneto, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.
Profilo ideale:
1. Diploma e/o Laurea in Discipline Economiche, Marketing e Comunicazione;
2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate;
3. Conoscenza approfondita dei trend e delle strategie di mercato nel settore di riferimento;
4. Ottime skills organizzative e gestionali;
5. Ottime capacità analitiche; persona orientata al risultato;
6. Persona dotata di flessibilità, dinamicità;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
9. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, livello B2 (upper intermediate);
10. Disponibilità a frequenti trasferte nazionali;
11. Sede di lavoro: Veneto (Udine). Si valutano profili residenti in altre città italiane ma disponibili a recarsi in sede almeno 2 giorni alla settimana, con possibilità di lavoro da remoto per 3 giorni a settimana.
Mansioni da svolgere:
Il candidato/la candidata ideale, a diretto riporto del responsabile di filiale, avrà le seguenti responsabilità:
* Implementazione del piano marketing annuale, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti;
* Supporto al Marketing Team Globale nell’implementazione dei piani annuali e di quarter;
* Gestione dei canali digitali e social aziendali; gestione campagne di affiliazione;
* Contribuire al miglioramento delle strategie globali attraverso la proposta di nuovi KPI’s;
* Responsabile per il mercato nazionale dei lanci di calendario previsti dal piano marketing;
* Implementazione strategie efficaci e azioni di sell out in relazione al canale di vendita online;
* Analisi dell’evoluzione della distribuzione per attuare nuove strategie (per canale, per cliente, per segmento..);
* Analisi e monitoraggio delle promozioni;
* Formazione ai clienti sul territorio nazionale in merito a prodotti/promozioni;
* Coordinamento delle attività di PR (comunicazione/media relations) al fine di migliorare la brand awareness e l’immagine del brand; gestione relazioni con ufficio stampa;
* Sviluppo di strategie di vendita online in collaborazione con l’E-Commerce Director della casamadre.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; possibilità di lavoro da remoto parziale; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV con oggetto: “rif. 241021” all’indirizzo mail manuelapusineri@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito "http://www.iqmselezione.it/privacy.htm selezione".
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr