Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale, attivo nella produzione di macchinari, presente in Italia e nel mondo con diversi Stabilimenti Produttivi e filiali commerciali.
Al fine di potenziare la struttura commerciale siamo stati incaricati di ricercare una figura di:
Sede di lavoro: Lombardia
(oltre a forme di lavoro ibride, laddove si renderà necessario, sarà previsto un sistema di copertura costi per i pernottamenti nei pressi dell’azienda)
Il Ruolo
Al fine di ricoprire una posizione vacante e rafforzare la struttura commerciale dedicata alla vendita di macchinari industriali, si rende oggi necessario ricercare un Sales Area Manager che seguirà il mercato del Centro-Sud America.
La figura prescelta promuoverà, agendo prevalentemente tramite contatti diretti, la vendita dei macchinari nei mercati a lui assegnati. Nello specifico dovrà:
1. Favorire lo sviluppo e l’incremento del business attraverso la vendita diretta;
2. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
3. Collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
4. Mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere;
5. Ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati;
6. Erogare formazione agli agenti/distributori;
7. Partecipare alle fiere di settore.
Requisiti Minimi:
* Laurea in Ingegneria o Diploma ad indirizzo Tecnico;
* Esperienza pluriennale di vendita su mercati internazionali di prodotti B2B, idealmente del settore Machinery, Packaging, Automazione Industriale o di prodotti industriali ad alto contenuto tecnico;
* Ottima conoscenza della Lingua inglese e dello Spagnolo;
* Buone capacità relazionali e negoziali;
* Capacità di problem solving;
* Disponibilità a continue trasferte estere (c.a. 50% del tempo lavoro).
#J-18808-Ljbffr