Il profilo che ci necessita è appassionato del mondo automobilistico ed è in grado di gestire le strategie commerciali e operative dei brand assegnati mediante il coordinamento di un team di consulenti commerciali presenti nelle nostre filiali. Ha trascorsi da Venditore/Capo Vendite Filiale/Brand Manager.
Ha la piena comprensione e responsabilità del risultato economico commerciale dei Brand assegnati.
È un super venditore appassionato e appassionante ma anche un gestore di risorse economiche e finanziarie. Lo definiamo presidente operaio perché è con le squadre di vendita e negozia con i Car Producer per ottenere le migliori condizioni di vendita. È cintura nera di Excel con una dialettica da oratore consumato.
Chi stiamo cercando:
* Un profilo commerciale con provenienza esclusivamente dal mondo delle auto;
* Un professionista ambizioso e appassionato;
* Doti di Leadership, di organizzazione e conoscenza dei processi del settore di riferimento;
* Spiccate doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
Una risorsa multidisciplinare che unisce solide competenze tecniche commerciali, sensibilità sui numeri di vendita e di marketing, elevati doti relazionali e comunicazionali.
È un Brand Manager Automotive che si occuperà di sviluppare la Brand Identity del marchio di vetture rappresentato, promuovendo le più efficaci azioni di vendita.
La risorsa in particolare si occuperà di:
* Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica richiesta;
* Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del brand;
* Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi;
* Supportare la forza vendita nella costruzione del disco di vendita ottimale per tipologia di utenza e territorio di campagne promozionali;
* Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager/Sales Manager nel settore Automotive;
* Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse;
* Ottima padronanza degli indicatori di performance e delle tendenze di mercato e degli strumenti di Digital Branding.
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