Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, Arlettie si è affermata come leader europeo sia in showroom che online. I nostri spazi a Parigi, Londra, New York e Milano ospitano nomi rinomati del lusso, che trasformano, settimanalmente, gli showroom per presentare prestigiose case di moda, brand di gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di showroom con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le gioie dello shopping 2.0 a un pubblico più ampio. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, Arlettie cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.
Missione:
Come Assistente Responsabile Showroom avrai il compito di supportare il Manager dello showroom, coordinare l'organizzazione degli eventi, insieme al Direttore retail e agli Account Managers, guidando il tuo team operativo, composto da 30 a 150 collaboratori, ogni settimana in base all'evento. Il tuo obiettivo, come vero ambasciatore di Arlettie, sarà rendere ogni evento un successo, sia in termini di vendite che di soddisfazione dei clienti B2B e B2C.
Responsabilità:
Gestione del team:
- Collaborare con il Responsabile di Cassa, gestire il team supervisionando gli addetti allo stock e all'inventario, assistenti di vendita e cassieri. Guidarli, formarli e motivarli quotidianamente, oltre a sensibilizzarli settimanalmente sulle esigenze dei nostri marchi partner.
- Assegnare i diversi compiti, informarli sulla gamma di prodotti della settimana, gestire le pause ecc.
- Preparare e organizzare i briefing per i team di vendita e casse, prima di ogni apertura, riguardanti i prodotti da vendere, le caratteristiche specifiche di ogni evento, gli obiettivi di vendita giornalieri e settimanali e le risorse necessarie per raggiungerli.
- In collaborazione con il team Risorse Umane, completare le valutazioni per i tuoi team di staff permanente e temporaneo.
Raggiungimento degli obiettivi di vendita:
- Contribuire a sviluppare e ottimizzare le vendite in linea con gli obiettivi stabiliti su base giornaliera, monitorando gli indicatori di vendita.
- Essere responsabile della trasmissione di tutte le informazioni ricevute dai clienti al team di vendita, al fine di massimizzare le entrate.
- Dare suggerimenti per migliorare le prestazioni dello showroom (modifiche al merchandising, ecc).
- Essere responsabile del fatturato di ogni vendita e dell'esperienza del cliente. Gestire l'esecuzione delle vendite e occuparsi delle urgenze del business degli eventi.
Reporting delle vendite:
- Supervisionare e convalidare gli inventari in entrata e in uscita.
- Analizzare i vari KPI dell'evento.
- Identificare le aree di miglioramento per il prossimo evento del marchio partner.
- Ogni settimana redigere un rapporto di vendita sugli aspetti quantitativi e qualitativi dell'evento.
Partecipazione alla vita dello Showroom:
- Allestimento: prima della vendita, essere responsabile del coordinamento dell'accoglienza, dell'inventario e del merchandising dei prodotti secondo un piano di allestimento specifico per ogni operazione.
- Vendite: Durante la vendita, essere responsabile della manutenzione degli scaffali, sia in termini di merchandising che di stock, assicurando il rifornimento dei prodotti.
- Accogliere, informare e consigliare i clienti. Essere un vero e proprio ambasciatore del marchio Arlettie.
- Repacking: dopo la vendita, coordinare il repacking delle collezioni secondo le precise indicazioni fornite dai marchi.
Requisiti:
- Aver maturato almeno 3 anni di esperienza di successo in un ruolo analogo nel settore della moda e del lusso, in un negozio con un'ampia superficie di vendita e un elevato flusso di clienti (negozio outlet e/o negozio mass market).
- Buona padronanza delle tecniche di gestione e di team-building.
- Persona pratica, che ama partecipare operativamente alla vita dello showroom.
- Accogliente e un bravo ascoltatore, diplomatico e adattabile.
- Resistenza allo stress e capacità di rispettare regole e processi.
- Amare lavorare in gruppo e desideroso di aiutare gli altri.
- Sorridente, dinamico, entusiasta e perseverante, impegnato a raggiungere l'eccellenza operativa.
- Rigoroso e con eccellenti capacità di comunicazione (sia scritta che orale).
- Formazione in tecniche di merchandising costituirebbe un vantaggio per la candidatura.
- Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare di Pack Office.
- Conoscenza professionale della lingua inglese è necessaria.
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