Sviluppa e implementa le strategie commerciali nelle aree geografiche di competenza, gestendo il portafoglio clienti esistenti, con un focus sull'espansione della penetrazione di gamma e sull'acquisizione di nuovi clienti, in linea con le direttive strategiche del gruppo. Conduce negoziazioni commerciali, redige offerte personalizzate e supporta le attività di back office per garantire un'efficace esecuzione degli ordini.
Prepara i budget di vendita annuali, monitora l'andamento delle performance e redige report dettagliati in seguito agli incontri con i clienti. Gestisce e coordina il lavoro degli agenti sul territorio, collaborando attivamente con i Product Managers per il successo e la gestione di progetti commerciali e tecnici.
Partecipa a fiere di settore e ad eventi organizzati presso clienti e partner commerciali, promuovendo l'immagine dell'azienda e le soluzioni offerte.
Si richiede una laurea triennale o magistrale in ambito economico o simili, esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente nel settore Idrotermosanitario o simili, competenza approfondita delle tecniche di vendita, del prodotto e dell’impiantistica, con forte orientamento al cliente, buona padronanza della lingua inglese e francese parlata e scritta. Necessaria disponibilità a viaggiare a livello internazionale.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo mara.facchetti@rubinetteriebresciane.it.
Le selezioni sono aperte!