Stiamo cercando un Senior Buyer che, unendosi al nostro Team Procurement, avrà la responsabilità di garantire la gestione del parco fornitori, assicurando la corretta emissione e la puntuale evasione degli ordini di acquisto, nonché di individuare il miglior fornitore per assicurare la soddisfazione dei fabbisogni aziendali.ResponsabilitiesGestire il parco fornitori aziendale e l’attività di approvvigionamento;Garantire un’efficace selezione dei fornitori attraverso attività di scoutingAll’interno del progetto assegnato garantire il rispetto dei tempi, della qualità e della quantità di quanto specificato negli ordini monitorando in modo proattivo lo stato avanzamento lavori e interfacciandosi con Ufficio Tecnico, Produzione e Gestione Commessa;Valutare e pianificare gli acquisti sulla base dei fabbisogni di progetto ma guidando e suggerendo item differenti a seconda dell’esigenze dell’azienda e di accordi possibili con i fornitori;Collaborare nel reperimento di materiali e dispositivi da utilizzare per la realizzazione dello scopo di fornitura della commessa, nel rispetto delle specifiche tecniche del Cliente, degli standard e/o dei protocolli di qualità applicabili, dei principi di sostenibilità ambientale e/o di eventuali standard e norme ambientali applicabili per il settore e il per il prodotto specifico;Gestire, coerentemente al budget disponibile, le politiche di prezzo dei prodotti promuovendo accordi commerciali con i fornitori;Gestire le eventuali difformità di quanto consegnato dal fornitore rispetto all’ordinato;Esaminare le offerte, tabulare i risultati e concordare i prezzi di acquisto negoziando i termini dei contratti di fornitura;Garantire che i beni ed i servizi approvvigionati rispettino i Cost Control e le pianificazioni dei progetti aziendali sia in termini economici che finanziari;Emettere i contratti o gli Ordini di Acquisto;Garantire la corretta evasione degli ordini effettuando una efficace attività di expediting diretto ed indiretto promuovendo inoltre un’adeguata solidità finanziaria dell’azienda;Garantire il reporting periodico sulle attività di approvvigionamento e la relativa analisi proponendo azioni correttive.Job Requirements – Knowledge, Skills and AbilitiesEsperienza professionale ed educationDiploma o Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in area Elettronica o Meccanica oppure diploma o Laurea ad indirizzo scientifico-economico, con pregressa conoscenza professionale del settore di riferimento e del prodotto.Personal competenciesConoscenze in materia di componentistica elettro-strumentale, elettrica, elettronica, meccanica ecc.;Predisposizione alla trattativa commerciale ed alla gestione del parco fornitori;Capacità di monitoraggio ed analisi delle prestazioni dei fornitori;Buone capacità di relazione interpersonale;Capacità analitiche ed organizzative;Orientamento agli obiettivi;Padronanza delle principali applicazioni informatiche Office Automation;Buona conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta;Disponibile a trasferte;