Sales Coordination – Financial Advisor OnBoarding
Come parte dell’Ufficio FA Coordination & Reporting, si ricerca uno Specialist in processi di onboarding dei Consulenti Finanziari, che andrà ad integrare un team dedicato al supporto della rete per tutte le attività relative all’inserimento in struttura e alle attività strategiche di apertura rapporti clienti, trasferimenti degli assets e analisi prodotti/esposizioni creditizie.
Sono richieste le seguenti conoscenze specifiche:
* Conoscenza delle reti dei Consulenti Finanziari e Private Banker, in particolare delle dinamiche di supporto alle reti commerciali nelle attività di pre e postvendita;
* Conoscenza dei prodotti di investimento legati al mondo dell’amministrato, gestito e polizze assicurative;
* Capacità di attuare le migliori strategie per rendere operativo il Consulente Finanziario non appena entrato in struttura in termini di accesso ai sistemi, alla struttura organizzativa, alle funzioni di supporto
* Conoscenza della normativa AML/Compliance per la valutazione dei clienti proposti dal Consulente Finanziario in modo da anticipare criticità e fornire supporto preventivo all’accettazione dello stesso
* Conoscenza di tematiche fiscali in ambito redditi diversi e redditi di capitale, normativa IRS per la valutazione di clienti residenti al di fuori del territorio nazionale
* Conoscenza dei processi di trasferimento di portafoglio, delle criticità tipiche e capacità di proporre soluzioni e proposte che possano rendere tali processi snelli, efficienti ed efficaci
* Conoscenza delle logiche di applicazione di pricing, tassi, scontistica su tutte le tipologie di rapporti dei clienti al fine di definire delle offerte specifiche per i clienti da trasferire
* Capacità di predisposizione e gestione dei processi operativi per l’efficientamento delle attività del Team;
* Disponibilità a trasferte presso le sedi dei Consulenti Finanziari sul territorio nazionale al fine di pianificare e rendere operativo il processo di onboarding
* Ottime doti di comunicazione e problem solving. Capacità di analizzare i processi e adattare le soluzioni in base alle singole casistiche
* Capacità di coordinare persone di altri team, al fine creare un gruppo con tutte le conoscenze specifiche necessarie per supportare il FA nell’attività di on-boarding a 360°