Werfen è un'azienda innovativa a conduzione familiare, fondata nel 1966 a Barcellona, in Spagna. Siamo leader mondiale nella diagnostica specializzata nei settori di Emostasi, Acute Care Diagnotics, Medicina Trasfusionale, Autoimmunità e Medicina dei Trapianti. Attraverso la nostra linea di business Original Equipment Manufacturing (OEM), ricerchiamo, sviluppiamo e produciamo test e biomateriali personalizzati. Operiamo direttamente in 30 paesi e in oltre 100 territori attraverso distributori. La nostra sede centrale e i nostri centri tecnologici si trovano in Europa e negli Stati Uniti e la nostra azienda conta più di 7.000 collaboratori. Il Product Manager è il punto di riferimento tecnico delle soluzioni software all’interno della BU HITS. Gestisce le relazioni con Werfen Clinical Software al fine di coordinare i miglioramenti necessari ai prodotti per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti ed è responsabile della documentazione tecnica a supporto degli utenti utilizzatori (interni ed esterni). Forma il personale interno sulle nuove funzionalità dei prodotti e gestisce la raccolta dei feedback da parte dei clienti interni, utili al miglioramento degli stessi. Supporta il team Operation durante il rilascio di nuove release o di nuove funzionalità relative ai prodotti di cui è referente. Responsabilità fondamentali Partecipa alla pianificazione di nuove versioni (roadmap). Raccoglie, sintetizza e definisce la priorità dei feedback da parte del team Operation Raccoglie le richieste di modifiche o di nuove implementazioni relative ai software di cui è referente e definisce le specifiche di sviluppo Partecipa in team di progetto con sviluppatori, KOLs, stakeholders per sviluppare nuove funzionalità dei prodotti Lavora a stretto contatto con i clienti interni/esterni per comprendere i processi del flusso di lavoro e garantire l'implementazione delle modifiche necessarie Studia le caratteristiche e le funzionalità delle nuove versioni dei prodotti della BU HITS Collabora con il team Werfen Clinical Software durante la definizione dei requisiti relativi a nuove funzionalità Definisce e gestisce la documentazione del prodotto, le note di rilascio locali e le checklist di installazione Fornisce il supporto tecnico per la valutazione di collaborazioni con altre aziende di prodotti complementari a Modulab Gestisce la formazione interna o esterna di secondo livello Fornisce supporto al team Operation durante il go-live di nuovi progetti o al rilascio di nuove funzionalità Fornisce supporto esperto all’utilizzo del prodotto Intercolutori interni Conoscenza e Esperienza minima richieste per la posizione Conoscenza tecniche/scientifiche specifiche Conoscenza del ciclo di sviluppo di un Software (metodologia Agile SCRUM) Conoscenza del mercato e dei clienti Conoscenza dei prodotti Conoscenza di SAP Preferibile conoscenza dei linguaggi di programmazione: Java, PL/SQL, HTML5, Angular Preferibile conoscenza dei web Application Server: WildFly, Oracle OC4J Ottima conoscenza della suite Microsoft Office Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Server e Client, Linux Buona conoscenza dei protocolli di comunicazione per le reti: TCP / IP, HTTP, HTTPS Buona conoscenza dei RDBMS: Oracle, SQL Server Competenze e capacità Forte propensione a lavorare in team Orientamento al cliente Forti capacità comunicative Orientamento agli obiettivi Disponibilità a viaggiare richiesta Fino al 30% del tempo. Se sei interessato a un apprendimento continuo e ad essere sfidato ogni giorno, ti invitiamo a presentare il tuo curriculum. Werfen apprezza e riconosce il valore della diversità. Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro per le pari opportunità. J-18808-Ljbffr