In questo ruolo, attraverso l'analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all'Ufficio Stile per l'ottimizzazione dell'assortimento e il miglioramento delle strategie di gamma, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d'acquisto .
Avrai l'opportunità di lavorare in un'azienda in forte crescita a stretto contatto con la Direzione Creativa, in un contesto giovane e dinamico in cui il contributo di ciascuno fa la differenza.
In particolare, svolgerai le seguenti mansioni:
Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie
Analisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi
Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti
Redazione e manutenzione reportistica periodica
Identificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l'analisi dei trend d'acquisto
Comunicazione dei risultati alla leadership aziendale attraverso presentazioni chiare e dettagliate
Il nostro profilo ideale possiede queste caratteristiche:
Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili, in aziende strutturate
Familiarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel
Comprensione approfondita delle dinamiche di mercato
Precisione, puntualità e capacità di rispettare le scadenze
Capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali
Fluente conoscenza della lingua inglese
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).