Nel ruolo diCapo Area | Area Manageravrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 di Punti Vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un’area da gestire.Se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!IlCapo Area | Area Managergarantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:Gestione economica di 4-5 Punti Venditain una determinata zona geografica
Massimizzazione del fatturatodefinendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo
Analisi e monitoraggio dei KPIper definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
Gestione di un team di 80-100 risorsecon focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazioneI requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro comeCapo Area | Area Managersono:Laurea ad indirizzo economico-gestionale
Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
Interesse per il settore Retail e per la GDO
Spiccate capacità manageriali e di leadership
Forti doti analitiche e visione d’insieme
Flessibilità territoriale
Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativaTanti buoni motivi per diventare il nuovoCapo Area | AreaManagerdi Lidl Italia:scopri la nostra offerta!Retribuzione
Un contratto atempo indeterminatocon inquadramento già dal momento dell’assunzione allivello Quadro(CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo
Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse conRALcommisurata all’esperienza maturata,a partire da 45.000€, e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte
Una serie di ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cuibuoni pastoaziendali e un’ indennità di areapari a5.600€lordi all’anno al conseguimento della piena operatività nel ruoloBenefit
Un’ auto di prestigio(BMW, modello Serie 3 o simili)a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell’azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione
Altri interessanti benefit previsti dal sistema diwelfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali
Un’ assicurazionecontro il rischio di infortunio anche extra professionaleAmbiente di lavoro
Uncontesto dinamicoeinclusivo, che da diversi anni viene certificatoTop Employer, composto da unteamdi oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità
Un' azienda solida e strutturatain costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della propriaresponsabilità socialee impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”
Un lavoro per obiettivi con la responsabilità economica mediamente di 4-5 punti vendita, che ti consentirà diorganizzare in autonomia il tuo lavorosettimanalmente su 5 giorni
Strumenti di lavoro modernicome un iPad e uniPhone, quest’ultimoanche per uso personale privato
L’opportunità di essere il punto di riferimento di un team di circa 80-100 collaboratori e il promotore di tante attività percoinvolgerliefare squadraInserimento, Formazione e Carriera
Unpercorso di inserimento completo e strutturatoper conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione d'aula, e-learning, “training on the job” e la partecipazione a unmaster aziendale dedicatoal ruolo dell’Area Manager
Formazione continuadurante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale
Concrete possibilità dijob rotatione dicarrierain Italia e a livello internazionale, garantite da un processo annuale diTalent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro
Lo scorso anno in Italia abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci
Il prossimo potresti essere tu!