Per azienda cliente che produce utensili, siamo alla Ricerca di due Responsabili Venditori.
La prima risorsa avrà come area di competenza geografica Emilia Romagna e Lombardia e il secondo Liguria e Piemonte
MANSIONI
Le risorse selezionate, interfacciandosi con l'area manager, dovranno svolgere attività di fidelizzazione, promozione e di consulenza tecnica dei prodotti presso un consolidato pacchetto Clienti, sviluppare Clienti in potenziamento e acquisirne di nuovi.
Il ruolo prevede pianificazione del «giro visite» e la vendita dei prodotti e servizi, attività di supporto tecnico, a Professionisti del settore di riferimento oltre che di trasferimento di competenze tecniche e applicative, non solo ai clienti finali, ma anche alla forza vendita dei distributori ed eventuali agenti nella zona geografica assegnata.
E' richiesto un minimo di competenze informatiche per gestione dei lead assegnati a CRM, inserimento preventivi a gestionale e approvvigionamento informazioni su prodotti.
Affiancato dal referente area manager la persona selezionata riceverà una formazione tecnico-commerciale adeguata sui prodotti, servizi e sull'azienda.
La risorsa si occuperà di:
promozione dei prodotti presso i clienti rivenditori e grossisti mediante prove applicative, cataloghi, video;
elaborazione dati, strategie di vendita e programmazione appuntamenti quotidiani;
collaborazione al processo di vendita, con attuazione delle politiche commerciali e sviluppo del business attraverso la promozione tecnica dei prodotti, in accordo con il Sales Area Manager
REQUISITI
Diploma indirizzo tecnico, economico etc;
esperienza in ambito vendite, preferibilmente macchine utensili in ambito termotecnico;
residenza nelle zona di competenza, Emilia Romagna o Lombardia e Liguria o Piemonte conoscenza del territorio di riferimento;
flessibilità e disponibilità a trasferte (con eventuale pernottamento) nelle zone limitrofe o presso la sede dell'azienda per organizzazione lavoro, riunioni, etc.
ottime capacità comunicative e relazionali e di osservazione.
Pari opportunità: E’ garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità – Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 – Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1.