Legal Specialist - Sostituzione maternità
InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di imprese ed enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali. InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.
InfoCert fa parte di Tinexta, Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 3000 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
InfoCert è alla ricerca di un Legal Specialist da inserire in sostituzione maternità.
La risorsa sarà coinvolta nelle attività di consulenza e assistenza legale di competenza dell’Area Legal - Business and Litigation Legal, inserita nella più ampia Divisione Legal, Regulatory and Privacy e riporterà al Responsabile Business And Litigation Legal.
La struttura Business and Litigation Legal si occupa prevalentemente di contratti di acquisto di beni e servizi, attività di revisione di gare, di contrattualistica e di negoziazione. Inoltre potrà essere coinvolta in processi ecommerce e di litigation.
Principali responsabilità
1. Assistenza legale, prevalentemente di tipo contrattuale, stragiudiziale e coordinamento di legali esterni;
2. Supporto all’area acquisti nella predisposizione e negoziazione di contratti di fornitura e/o appalto e/o servizi;
3. Supporto all’area commerciale nella predisposizione e negoziazione di contratti di partnership e di vendita;
4. Analisi ed identificazione dei rischi legali in merito alla partecipazione a bandi di gara pubblici e privati;
5. Giudiziale e stragiudiziale: predisposizione di pareri, di riscontri verso le autorità, di repliche a contestazioni e/o reclami;
6. Supporto nell’area antifrode per l’esame e validazione della documentazione di analisi;
7. Gestione delle richieste interne per la predisposizione di querele e/o denunce.
Esperienza professionale del candidato ideale
La risorsa deve aver conseguito l’abilitazione alla pratica forense e deve aver svolto un percorso professionale in studi legali e/o uffici legali di società di almeno 4 anni. La provenienza dal settore dell’Information Technology sarà considerata titolo preferenziale. Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Il conseguimento di un Master in materia giuridiche sarà considerato un plus. Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale
E’ richiesta una buona conoscenza dei principali sistemi informatici (excel, powerpoint). L’interesse verso il mondo dell’Information Technology, IoT, blockchain, intelligenza artificiale etc. è un requisito essenziale per l’assunzione. Buone capacità comunicative e relazionali, autonomia, accentuato spirito di squadra, iniziativa ed autonomia, flessibilità, pensiero analitico, determinazione e orientamento all’obiettivo.
In InfoCert, ci impegniamo a garantire pari opportunità per tutti i candidati e le candidate. Se hai un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione, in linea con la normativa vigente.
#J-18808-Ljbffr