Per una prestigiosa holding di servizi professionali integrati che opera nel settore della consulenza direzionale, fiscale e amministrativa, e che supporta i propri clienti nelle attività di finanza ordinaria e straordinaria, siamo alla ricerca di un Payroll Specialist. Sede di lavoro: Firenze - IN SEDE Orario di Lavoro: Full time Responsabilità: Gestione del processo di calcolo e pagamento di paghe e contributi, assicurando il rispetto delle scadenze e della normativa vigente; Aggiornamento e amministrazione del registro paga, con particolare attenzione a: inserimento e modifica delle anagrafiche, elaborazione delle presenze mensili, verifica dei cedolini, gestione di variabili, giustificativi e note spese; Gestione delle procedure di inquadramento contrattuale, delle comunicazioni agli enti previdenziali e delle dichiarazioni annuali, incluse le autoliquidazioni e il modello 770; Supervisione degli adempimenti amministrativi legati al personale, sia per le attività ordinarie che per quelle straordinarie; Coordinamento delle pratiche relative al personale, inclusi gli aspetti burocratici e le attività previste per la gestione ordinaria e straordinaria del personale dipendente; Mantenimento e organizzazione dell’archivio, sia in formato cartaceo che digitale; Redazione e aggiornamento di reportistica periodica. Requisiti richiesti: Il/la candidato/a ideale possiede: Diploma di scuola secondaria superiore e/o laurea triennale o magistrale in discipline economiche; Esperienza pregressa nel ruolo; Conoscenza approfondita dei processi relativi alla gestione delle paghe e dei contributi; Buona padronanza del Pacchetto Office; Ottime capacità organizzative e predisposizione al problem solving. Si offre un contratto a tempo indeterminato e una RAL da negoziare in base all’esperienza pregressa del candidato/a. J-18808-Ljbffr